Winter Games: ospitalità, progetto, obiettivi e sviluppi futuri

Dopo il debutto a Milano, il progetto “Winter Games Hospitality & Development”, serie di appuntamenti ideata nel 2020 da Marisa Corso MC International che coinvolge studi di architettura, developer, strutture alberghiere e aziende di design, ha raggiunto Cortina d’Ampezzo con un’edizione destinata ad avere cadenza annuale in vista delle Olimpiadi MilanoCortina2026.


Il prossimo appuntamento è fissato per il 12 maggio dal titolo “Nuove forme di hospitality: casa o albergo?” con la partecipazione degli architetti Alessia Garibaldi, Massimo Iosa Ghini e Valentina Bernardi direttamente da Cortina d’Ampezzo e intende affrontare tematiche di sempre più grande rilievo in relazione ad un concetto di ospitalità ampia e in linea con le nuove tendenze nazionali e internazionali.

La serie di incontri è supportata da un Comitato Scientifico, coordinato dal professore Francesco Scullica del Politecnico di Milano, con membri quali Federico Aldini, presidente Consiglio Ordine Architetti della Provincia di Milano, Fabiola De Battista, presidente Consiglio Ordine Architetti della Provincia di Belluno, Giorgio Palmucci, presidente Enit Agenzia Nazionale del Turismo, Antonio Campagnoli, presidente Fiabci Italia International Real Estate Federation, Magda Antonioli, professore e fellow Polis, Università Bocconi e vicepresidente ETC The European Travel Commission, Enrico G. Cleva, architetto e presidente Newh The Hospitality Network, Laura Piantanida, presidente Arel, Marco Malacrida, director Italy STR e founder Italia Hospitality, Alessandro Colombo, architetto e docente presso la Scuola del Design del Politecnico di Milano, Ambra Piccin, architetto titolare dell’omonimo studio di Cortina d’Ampezzo.

Compito del Comitato Scientifico quello di dettare le linee guida del programma tra cui il tema fondamentale dell’accessibilità nell’ambito del progetto quale il “design for all”, per una sostenibilità insieme sociale e ambientale.

L’intento è quello di proseguire nell’indagare i nuovi modi di progettare e pensare gli spazi dell’hotellerie in previsione delle Olimpiadi 2026 e degli importanti investimenti che il grande evento attiverà nel corso degli anni a venire.

Raccolta video → Incontri e interviste ai progettisti.

Info → MC International.

→ #Speciale REAL ESTATE
 
Gli ultimi articoli 2022 pubblicati sul sito RE² (Requadro), testata indipendente di riferimento del mondo immobiliare nella rubrica ARCHITETTURA curata da OFFICE OBSERVER | Danilo Premoli

This opera is licensed under a Creative Commons Attribution – NonCommercial – NoDerivs 3.0 Unported License

SEGUI IL BLOG VIA EMAIL: per restare aggiornati sui settori ufficio e contract è possibile ricevere gratuitamente in anteprima nella propria casella di posta le notizie pubblicate sul blog: basta compilare con il proprio indirizzo email il form a questo link.


 [ TAG: progettazione ]

 [ ultimi articoli pubblicati ]

Informazioni su DP

http://www.danilopremoli.tk/
Questa voce è stata pubblicata in Lifelong Learning, Tutti gli articoli e contrassegnata con , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Vuoi lasciare un commento a questo articolo?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...