Primo incontro Cultura del Workplace

Lo spazio US49 Eventi di Universal Selecta, in via Ettore Ponti 49 a Milano ospiterà il 2 dicembre 2014, ore 17.00, il primo incontro della serie “Assufficio: Cultura del Workplace a Porte Aperte”.

“I temi toccati saranno di grande utilità, sia per le aziende produttrici che per gli specifier impegnati nel progetto di ambienti di lavoro. Si parlerà infatti del nuovo standard Level per la certificazione della sostenibilità, della nuova edizione del “Capitolato Pareti”, revisionato in base alle nuove norme UE e Uni, delle anticipazioni sulla ricerca Assufficio dedicata alla progettazione acustica nell’ambiente di lavoro. Verrà presentata anche l’edizione 2015 del “Corso Office Design” con la nuova struttura modulare.

Level è il progetto di certificazione volontaria di sostenibilità per gli arredi contract e ufficio (proposto da Assufficio nel 2010, sotto la presidenza di Michele Falcone) all’interno del quale Assufficio ha lavorato in Femb (Federazione Europea dei Produttori di Arredi per Ufficio); Level si caratterizza rispetto ad altri standard ambientali per un approccio olistico e proattivo. L’obiettivo è mettere chiarezza tra i diversi standard di sostenibilità esistenti, armonizzando il materiale elaborato e fornendo un unico schema in Europa e in Nord America, dove un analogo standard di certificazione è già stato adottato da Ansi/Bifma. Il nuovo standard Level prevede l’ottenimento di un certificato, con tre livelli di riconoscimento, rilasciato sulla base di una valutazione a punteggio che considera diversi parametri. A conclusione del seminario sarà distribuita una copia del nuovo standard; si tratta della prima presentazione ufficiale a livello europeo, dopo la conferenza stampa di lancio fatta ad Orgatec”.

Sono previsti gli interventi di: Marco Predari, presidente Assufficio; Marco Fossi, presidente Commissione Tecnica Femb e responsabile Ufficio Tecnico Normativo FederlegnoArredo; Michele Falcone, past president Femb; Stefano Serra, vicecoordinatore Commissione Tecnica Assufficio e coordinatore Gruppo Pareti; Remo Lucchi, vicepresidente Assufficio; Silvia Piardi, direttrice Polidesign del Politecnico di Milano.

 Office Observer è Media Partner di Assufficio 

Informazioni su DP

http://dpremoli.appspot.com/
Questa voce è stata pubblicata in Lifelong Learning, Tutti gli articoli e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Vuoi lasciare un commento a questo articolo?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...