Milano Design Week 2014: i più. Parte 1 di 3

Office Observer ha scelto 9prodotti9 tra le novità presentate nella settimana milanese del design. Di seguito le prime tre selezionate. Enjoy!

Il più storico
Stilnovo_SaliscendiSaliscendi, design Achille e Pier Giacomo Castiglioni, produzione Stilnovo. Riedizione della lampada a sospensione progettata nel 1958 dai Castiglioni per la Camera di Commercio di Milano e allora realizzata da Stilnovo in soli 2 esemplari.
Un recupero colto, inalterato nella forma e nelle proporzioni ma tecnicamente contemporaneo (led), che viene oggi messo a disposizione di tutti nelle sue dimensioni importanti: il disco superiore ha infatti diametro di 120 cm. (Foto Federico Ambrosi).


Il più silenzioso
Caimi_Brevtti_PresidentPresident, prodotto da Caimi Brevetti su disegno di Philippe Nigro, è composto da profili in legno massello abbinati a pannelli fonoassorbenti scorrevoli, sovrapponibili, modulari e implementabili. L’ampia scelta di dimensioni e finiture rende il sistema facilmente configurabile e adattabile a qualsiasi ambiente grazie alle infinite possibilità di abbinamento. President è uno dei nuovi prodotti che rientrano nel progetto Snowsound, tecnologia che consente di ottenere una correzione acustica selettiva in modo semplice e rapido, premiata negli Stati Uniti in occasione della fiera CES 2014 tenutasi a Las Vegas.


Il più brevettato
Tecno_W80Realizzata dal Centro Progetti Tecno in collaborazione con l’architetto Daniele Del Missier ed Elliot Engineering & Consulting, dalla lunga esperienza nella progettazione dello spazio ufficio, la parete W80 si inserisce nella ricerca attivata da Tecno sull’evoluzione di questo specifico elemento. La collaborazione tra intuizione del designer e competenza aziendale ha generato un prodotto cui presiedono quattro brevetti industriali, tesi a proteggerla da imitazioni o copie. W80 è caratterizzata da grande flessibilità nelle finiture superficiali (che possono essere realizzate in cartongesso, vetro, legno, metallo, stoffa o pelle) ed è predisposta ad accogliere qualsiasi tipo di tecnologia.


SPECIALE: Milano Design Week 2014

Informazioni su DP

http://dpremoli.appspot.com/
Questa voce è stata pubblicata in N.B., Tutti gli articoli e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Vuoi lasciare un commento a questo articolo?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...