Tra modernità e tradizione

Refin_TrowbridgeProgettato dallo studio di Bristol Stride Treglown, la Wiltshire Country Hall di Trowbridge si presenta completamente rinnovata negli spazi e nella progettazione degli interni: diverse aree, un tempo esterne all’edificio, oggi sono state inglobate all’interno del palazzo, grazie alla copertura del cortile. Il patio è stato così trasformato in un luminoso atrio coperto; una struttura dal respiro leggero coperta da vetrate trasparenti e predisposta come area di ingresso, circondata dagli uffici che si affacciano dal piano superiore.
Per i pavimenti della hall e dell’ingresso della biblioteca è stata scelta la collezione di piastrelle Visual di Refin Ceramiche in gres porcellanato. Stile essenziale e tecnico, colori naturali e grafica precisa sono le peculiarità di questa collezione che, nella variante 60×60 cm si sposa perfettamente con le forme lineari degli ambienti dell’edificio amministrativo. Proposta nella tonalità Zinc, la collezione Visual restituisce luminosità e ampiezza di spazi, esprimendo continuità con gli arredi caratterizzati da un design minimal e funzionale.

Informazioni su DP

danilopremoli.w.link
Questa voce è stata pubblicata in N.B., Tutti gli articoli e contrassegnata con , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Vuoi lasciare un commento a questo articolo?