Promo LNV 2016


 
Progettato e curato da Danilo Premoli, architetto e giornalista, da anni attivo nel settore arredamento e design (responsabile delle rubriche Office&Contract e InfoTech sulla rivista Interni), il blog Office Observer spazia nei settori ufficio e contract tra: prodotti, progettisti, realizzazioni, fiere, sondaggi, sostenibilità, real estate, economia, work style.

È il primo blog che apre il settore ufficio ai social network, con i quali è strettamente collegato (v. Google+ Office Observer, Google+ Danilo Premoli, Twitter, LinkedIN, YouTube, Scribd, aNobii, Archilovers), e si avvale anche di traduzioni automatiche in: cinese, inglese, spagnolo, francese, tedesco, russo e altre, assicurando ampia visibilità ai contenuti e conseguente apertura a nuovi mercati internazionali.

Office Observer è Media Partner di: ORGATEC, il salone biennale di Colonia dedicato all’arredo per uffici, di ASSUFFICIO, associazione produttori arredi ufficio, del WORLD OFFICE FORUM, il network internazionale di professionisti che lavorano nel settore ufficio, che organizza incontri e conferenze in tutti i continenti, di SMAU, salone dedicato all’ICT, di MILANO DESIGN FILM FESTIVAL e di ARCHMARATHON.

Le newsletter di Office Observer vengono inviate gratuitamente a una mailing list di: architetti, interior designer, space planner, studi di progettazione, general contractor, aziende. (→ archivio newsletter). Ogni newsletter è completata dai nomi delle aziende che sponsorizzano il blog, con link diretto al loro sito; le aziende hanno così una ulteriore, grande opportunità per mettere in evidenza il brand, i prodotti e le forniture più importanti, rivolgendosi ad un pubblico selezionato e mirato.

Essere presenti sul blog Office Observer per una azienda significa:

  • incrementare i contatti con potenziali clienti
  • aumentare la presenza nei motori di ricerca attraverso pagine indicizzate con notizie che parlano del brand (digital reputation)
  • moltiplicare il traffico targhettizzato sul proprio sito aziendale attraverso link diretti attivi sul blog e nelle newsletter mensili
  • essere stimata e considerata un’autorevole azienda di riferimento del settore
  • aggiungere valore ai propri prodotti/servizi
  • sfruttare al meglio la potenzialità social del Web
  • stabilire relazioni e comunicare costantemente con il proprio pubblico
  • condividere e commentare le tematiche del settore e avere un feedback immediato sui prodotti/servizi offerti
  • approfondire l’aggiornamento professionale
  • essere letta in tutto il mondo 24 ore su 24, 7 giorni su 7, per anni.

La navigazione nel blog, che viene costantemente aggiornato nei contenuti, è del tutto gratuita e non richiede ai lettori nessuna registrazione.

Numero di frequentatori medio del blog: architetti, interior designer, space planner, studi di progettazione, general contractor, aziende:
circa 1.000/mese.
Numero di news focalizzate sull’azienda partner (prodotti, eventi, premi, partecipazioni a fiere ecc.) pubblicate su base annuale nel blog + newsletter:
indicativamente 6+6/anno.
Nome e logo azienda partner del blog presenti in tutte le pagine nella sidebar a destra e in tutte le newsletter, con link attivo al sito aziendale.

COSTI PARTNERSHIP

PROMO 1
 fee partnership Office Observer: euro 3.500,00/anno 

Il fee prevede, oltre alle news focalizzate sull’azienda partner (nel blog e nelle newsletter mensili: 6+6, come sopra specificato), nome e logo azienda partner del blog presenti in tutte le pagine nella sidebar a destra e in tutte le newsletter, con link attivo al sito aziendale, e nella pagina dedicata Info Point, con link diretto al sito azienda.

PROMO 2
Per mettere in grande rilievo un main partner, Office Observer prevede, oltre a quanto previsto al punto Promo 1, la possibilità di pubblicare un logo e relativo link attivo in evidenza sulla testata del blog, nell’area Focus (che potrebbe essere rinominata POWERED BY) indicata dalle due frecce rosse nell’immagine seguente

Office_Observer_Premoli_MDP_banner

 fee main partner Office Observer: euro 6.000,00/anno 

 
This opera is licensed under a Creative Commons Attribution – NonCommercial – NoDerivs 3.0 Unported License