
Il network è realizzato grazie ad alcuni partner del mondo dell’industria.
Podcast online sul CANALE TELEGRAM

Tra i partner di ROMADOMANI: Roda For You, azienda che si dedica allo sviluppo e alla realizzazione di prodotti per progetti speciali nei mondi dell’hospitality, della nautica e del Real Estate; incontro con Gianluca Colombo, socio e managing director.
Abbiamo scelto di essere presenti all’evento della capitale perché Roma nei prossimi anni sarà certamente una delle piazze più importanti per chi come noi opera nel settore alberghiero, e più specificatamente nel settore alberghiero di lusso.

Roda For You reparto produzione interno
Buona parte dello staff di Roda For You, per quanto giovane, proviene da questo settore con delle significative esperienze pluriennali, non ultima la mia. Evidentemente abbiamo rapporti con moltissimi studi di architettura, di design e di interior design, con i quali sviluppiamo progetti specificatamente dedicati alla ristrutturazione alberghiera, sia in Italia che all’estero. Non faccio nomi ma preferisco parlare di hub: Londra e Parigi, più che di singoli studi.
Per noi, non da oggi, la sostenibilità è un elemento che permea tutte le nostre attività, dalla progettazione fino alla produzione, con una pratica direi quasi maniacale; con la necessaria premessa che Roda For You non ha un proprio catalogo finito perché è una realtà che lavora esclusivamente su progetto realizzando elementi di arredo custom made. Nel nostro ciclo di sviluppo prodotto, applichiamo particolare attenzione anche alla scelta e all’impiego dei materiali più adatti, perché la sostenibilità va di pari passo con la durabilità del prodotto stesso. Non tralasciamo ovviamente di applicare le necessarie certificazioni FSC e ISO.
I programmi futuri di Roda For You sono quelli di continuare ad ampliare il nostro polo industriale, per fare in modo che al suo interno venga completamente integrato il ciclo produttivo per realizzare un intero progetto a 360 gradi. Uno degli ultimissimi investimenti fatti è quello di una stampante 3D in scala 1 a 1 che ci consente di realizzare prodotti custom: un servizio molto interessante e competitivo sul settore perché permette una riduzione sensibile dei tempi di sviluppo di un prodotto ad hoc, oltre a ridurre in maniera veramente importante i costi legati allo sviluppo stesso. A questo proposito voglio aggiungere che siamo gli sviluppatori e i produttori di arredi per altri brand, soprattutto nel settore moda, e questa nuova stampante 3D ci permette di rispondere molto velocemente alle diverse richieste che con metodologie tradizionali non sarebbe possibile esaudire in tempi stretti.
[ TAG: rigenerazione urbana ]
[ ultimi articoli pubblicati ]