Legge di Bilancio 2022 e Bonus edilizi previsti

Il testo della Legge 30 dicembre 2021, n. 234 – Legge di Bilancio 2022 è disponibile sul supplemento della Gazzetta Ufficiale Serie Generale n. 310 del 31-12-2021 → a questo link.
Sono confermate le proroghe per Ecobonus, Sismabonus, Bonus Mobili e Bonus Verde; prorogato anche il Bonus Facciate ma l’aliquota si riduce dal 90% al 60%. Confermato fino al 31 dicembre 2024 anche il Bonus Ristrutturazione con una detrazione fiscale al 50% per le spese sostenute sugli interventi norma art.16-bis del Dpr. 917/86 (con spesa massima di 96.000 euro). La novità è il Bonus 75% per l’abbattimento delle Barriere Architettoniche.
Le tabelle seguenti riassumono le aliquote, i limiti di spesa e le scadenze dei diversi bonus previsti (elaborazione ingenio-web.it).


This opera is licensed under a Creative Commons Attribution – NonCommercial – NoDerivs 3.0 Unported License

SEGUI IL BLOG VIA EMAIL: per restare aggiornati sui settori ufficio e contract è possibile ricevere gratuitamente in anteprima nella propria casella di posta le notizie pubblicate sul blog: basta compilare con il proprio indirizzo email il form a questo link.

 [ TAG: economia ]

 [ ultimi articoli pubblicati ]

Pubblicità

Informazioni su DP

http://www.danilopremoli.tk/
Questa voce è stata pubblicata in Economia, Lifelong Learning, Tutti gli articoli e contrassegnata con , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Vuoi lasciare un commento a questo articolo?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...