GreenROOF Isopan by Manni Group: il verde sul tetto

La permeabilità, la capacità di trattenere l’acqua, la presenza di ossigeno, il livello di fertilità, la garanzia di smaltimento delle acque in eccesso in tempi certi: sono solo alcuni dei parametri applicati al sistema di copertura GreenROOF co-engineered Isopan-Daku per trasformare il tetto da semplice copertura a giardino pensile personalizzato, al servizio dell’ambiente e del benessere delle persone, senza trascurare il risparmio sui costi di gestione, il miglioramento delle performance energetiche e il comfort abitativo che ne deriva.


Realizzato in partnership con Daku Italia, GreenROOF è un sistema complesso costituto da materiali che lavorano tra loro in sinergia: adattandosi perfettamente ai tetti piani, si appoggia su un elemento geotessile filtrante e su componenti drenanti che vanno ad incontrare i pannelli Isodeck PVSteel di Isopan, appositamente predisposti come base.

La soluzione tecnologica applicata dal sistema, nel rispetto della norma Uni 11235, si adatta ad ogni tipo di progetto, in modo particolare quelli legati al settore urbano. L’aspetto che certamente richiede la maggiore attenzione, sia in fase di progettazione che di realizzazione, è l’impermeabilizzazione: GreenROOF garantisce il risultato finale permettendo anche un risparmio di costi per produrre energia, con un abbattimento delle temperature nei mesi estivi.

Ci sono due tipologie di verde pensile: GreenROOF intensivo, adatto per le piccole e medie superfici, permette di accogliere una vegetazione anche a forte sviluppo radicale e aereo di tipo orticolo come graminacee, tappeti erbosi, arbusti, necessita di manutenzione moderata e annaffiatura regolare ed è possibile seminare e coltivare ogni tipo di vegetale; e GreenROOF estensivo, indicato per edifici di grandi dimensioni, tetti inclinati e tetti esistenti, composto da un rivestimento in erba che necessita di manutenzione ridotta e crea un’eccellente coibentazione: l’altezza dei vegetali non supera i 25 cm e l’associazione di più varietà conferisce a questi tetti un aspetto multicolore che varia a seconda delle stagioni.

 BE INSPIRED → GreenROOF di Isopan by Manni Group 

This opera is licensed under a Creative Commons Attribution – NonCommercial – NoDerivs 3.0 Unported License

SEGUI IL BLOG VIA EMAIL: per restare aggiornati sui settori ufficio e contract è possibile ricevere gratuitamente in anteprima nella propria casella di posta le notizie pubblicate sul blog: basta compilare con il proprio indirizzo email il form a questo link.

 [ TAG: Manni Group ]

 [ ultimi articoli pubblicati ]

Informazioni su DP

http://www.danilopremoli.tk/
Questa voce è stata pubblicata in Lifelong Learning, N.B., Tutti gli articoli e contrassegnata con , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Vuoi lasciare un commento a questo articolo?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...