Capsule di Manni Green Tech al Museo Enzo Ferrari di Modena

“Il design sofisticato e moderno di Capsule si adatta benissimo all’estetica del costruito attuale, tra la Casa Natale di Enzo Ferrari e la Galleria espositiva”. Così ha commentato Michele Pignatti Morano, direttore Musei Ferrari, l’allestimento del modulo polifunzionale Capsule di Manni Green Tech a Modena, allestito per arricchire e amplificare l’esperienza dei visitatori.


Capsule nasce da una realizzazione off-site che, unita alla filosofia trasformabile del modulo, lo porta a integrarsi con facilità nella location, senza interferire con essa ma anzi rendendola ancora più vivibile, ricca e suggestiva. Grazie a soluzioni altamente ingegnerizzate, i tempi di realizzazione e cantierizzazione del modulo sono stati estremamente brevi. Il risultato è un sistema dinamico ma al contempo durevole e sostenibile. Tra i motivi che hanno portato il Museo Enzo Ferrari alla scelta di Capsule spiccano la sicurezza e l’indipendenza del modulo: la struttura è dotata di sistemi integrati e di una serie di sensori e tecnologie IoT che permettono il corretto ricambio d’aria, oltre a risparmio energetico e un maggiore utilizzo della luce naturale.

Vincitore dell’Archiproducts Design Awards 2020 e selezionato nell’ADI Design Index 2021 per il Compasso d’Oro 2022, Capsule porta il concetto di preassemblato a un nuovo livello, quello di plug & play, termine che tradotto significa collega & usa e che rivoluziona l’idea stessa dell’immobile. Collegato a un edificio esistente, Capsule, infatti, è in grado di coinvolgere ad una maggiore interazione con l’immobile in uno spazio immersivo. Enrico Frizzera, CEO di Manni Group, precisa: “Lo sviluppo di Capsule, fin dalle sue origini, combina le expertise proprie di diverse culture e organizzazioni: l’ingegneria di Manni Green Tech, il concept design e il progetto architettonico de Il Prisma e l’eccellenza delle creazioni di interior design di Lago. È un ottimo esempio di joint venture tra importanti attori che condividono un nuovo approccio del costruire”.

 Per approfondimenti → Capsule Manni Green Tech 

This opera is licensed under a Creative Commons Attribution – NonCommercial – NoDerivs 3.0 Unported License

SEGUI IL BLOG VIA EMAIL: per restare aggiornati sui settori ufficio e contract è possibile ricevere gratuitamente in anteprima nella propria casella di posta le notizie pubblicate sul blog: basta compilare con il proprio indirizzo email il form a questo link.

 [ TAG: Manni Group ]

 [ ultimi articoli pubblicati ]

Informazioni su DP

http://www.danilopremoli.tk/
Questa voce è stata pubblicata in Lifelong Learning, N.B., Tutti gli articoli e contrassegnata con , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Vuoi lasciare un commento a questo articolo?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...