Bross Monforte, al numero 16 della storica via del centro città, va oltre il concetto di showroom per creare un’ambientazione in grado di richiamare tutte le varie tipologie delle collezioni dell’azienda, quest’anno al traguardo dei suoi 40 anni di attività. Lo spazio, il cui concept espositivo è stato elaborato da Marco Zito e Omri Revesz, è pensato per declinare l’identità di prodotti adatti per progetti residenziali e contract: da sedute e lounge, divanetti, sgabelli, a tavoli e complementi, anche per ufficio o home office.
Le stanze al piano terra dello storico edificio del 1600 hanno pavimentazione in linoleum di colore grigio chiaro e pareti intonacate di bianco, arricchite dall’inserimento di pannellature concave che aiutano a creare delle aree in evidenza, identificate con colori che rievocano il palazzo.
Le soluzioni luminose di Axolight, partner di Bross Monforte, si inseriscono nella valorizzazione dell’arredo e degli interni grazie a grandi sospensioni e lampade da terra, tra cui spicca Bul-bo, l’iconica riedizione del progetto risalente agli anni Settanta firmata da Gabetti e Isola per la sede Olivetti a Ivrea.
BE INSPIRED → Bross | → Axolight
[ TAG: Milano Design Week 2021 ]
[ ultimi articoli pubblicati ]