Un nuovo interno per lo storico tram di Milano

La carrozza dello storico tram K35 a Milano è stata ripensata dall’architetto Michele Perlini con il progetto “My Senses” come un grande open space arredato dove sono stati conservati alcuni tratti distintivi del tram, come l’illuminazione in linea e le sedute perimetrali, comuni e frontali, combinate con elementi nuovi quali i tavoli centrali e l’isola cucina, per favorire convivialità e interazione tra i passeggeri.
Il materiale scelto per i rivestimenti dei top dei tavoli e della consolle cucina è il Lapitec della collezione Musa, nella nuance Bianco Vittoria e finitura Satin, frutto di un processo produttivo coperto da 25 brevetti basato su una miscela di minerali 100% naturali. La sua superficie priva di pori si rivela perfettamente igienica, mentre le sottili venature che percorrono la lastra in tutto il suo spessore enfatizzano il linguaggio compositivo. Racconta il progettista: “Le finiture in legno, come il parquet a spina di pesce, la boiserie e le panche in tessuti ecosostenibili, sino agli inserti in ottone e le piccole lampade con diffusore in vetro soffiato, rimandano a un’estetica rétro, rivisitata secondo una precisa attenzione all’impatto ambientale e alla sostenibilità”.

 BE INSPIRED → Lapitec 

This opera is licensed under a Creative Commons Attribution – NonCommercial – NoDerivs 3.0 Unported License

SEGUI IL BLOG VIA EMAIL: per restare aggiornati sui settori ufficio e contract è possibile ricevere gratuitamente in anteprima nella propria casella di posta le notizie pubblicate sul blog: basta compilare con il proprio indirizzo email il form a questo link.

 [ TAG: Milano Design Week 2021 ]

 [ ultimi articoli pubblicati ]

Informazioni su DP

http://www.danilopremoli.tk/
Questa voce è stata pubblicata in Lifelong Learning, N.B., Tutti gli articoli e contrassegnata con , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Vuoi lasciare un commento a questo articolo?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...