San Servolo isola della sostenibilità

VID Venice Innovation Design, alla sua seconda edizione, ha lanciato il progetto di trasformazione dell’isola di San Servolo in un laboratorio della sostenibilità. Di proprietà della Città Metropolitana di Venezia, i primi passi concreti nella direzione di farne un’isola sostenibile sono stati la presentazione degli interventi di efficientamento energetico, che saranno realizzati tramite un project financing promosso da Infinit(Y)hub e Global Power Service, tramite la società di scopo Venice Light Year. Altri interventi sono stati presentati da Rekeep, che ha riqualificato le due centrali termiche, e Attico Interni, con il progetto dell’architetto Alfonso Femia, che ha ammodernato in chiave sostenibile 18 delle 173 camere che costituiscono l’hospitality dell’isola.

L’obiettivo di accompagnarne il processo di trasformazione è stato presentato al mondo delle imprese, dell’architettura e del design, insieme a rappresentanti di associazioni, fondazioni e startup, in una due giorni che ha saputo coniugare occasioni importanti di incontro, in nome dell’innovazione sostenibile, con il piacere di godere a pieno la bellezza del luogo.
“L’esperienza di VID Venice Innovation Design – ha commentato l’amministratore unico di San Servolo Srl, ingegnere Andrea Berro – ci rafforza nella convinzione che il rapporto pubblico-privato che stiamo costruendo sia la strada giusta per realizzare un laboratorio della sostenibilità che unisca insieme le migliori intelligenze, capacità imprenditoriali e professionali, per il bene di San Servolo e di Venezia, città mondiale della sostenibilità”. Con l’occasione, Pierluigi Masini, segretario generale VID, ha presentato il progetto del Club di Imprese di San Servolo: una proposta che si rivolge ad aziende che vogliono investire nell’isola ricevendo in cambio la disponibilità a utilizzare i servizi offerti in termini di spazi congressuali e di hospitality per organizzare propri eventi e meeting aziendali.

 BE INSPIRED → Isola di San Servolo 

This opera is licensed under a Creative Commons Attribution – NonCommercial – NoDerivs 3.0 Unported License

SEGUI IL BLOG VIA EMAIL: per restare aggiornati sui settori ufficio e contract è possibile ricevere gratuitamente in anteprima nella propria casella di posta le notizie pubblicate sul blog: basta compilare con il proprio indirizzo email il form a questo link.

 [ TAG: Lifelong Learning ]

 [ ultimi articoli pubblicati ]

Informazioni su DP

http://www.danilopremoli.tk/
Questa voce è stata pubblicata in Lifelong Learning, Tutti gli articoli e contrassegnata con , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Vuoi lasciare un commento a questo articolo?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...