A Londra la Gingerbread City 2019

Gingerbread City è una mostra annuale organizzata dal Museum of Architecture di Londra in cui i migliori studi di progettazione si impegnano a creare una città futuristica interamente fatta di pan di zenzero. L’iniziativa, che è giunta al suo quarto anno (inaugurata il 7 dicembre) e ha visto nelle passate edizioni gli interventi architettonici dei più importanti studi internazionali, tra i quali: Foster & Partners, Arup, Zaha Hadid Architects, ha lo scopo di far conoscere al grande pubblico (oltre 40.000 i visitatori dell’ultima edizione) il mondo dell’architettura in modo del tutto particolare (e dolce) e stimolare discussioni sul modo in cui viviamo le nostre città.
Quest’anno lo studio Design International, che ha sedi a Londra, Milano, Dubai e Shanghai, ha partecipato alla Gingerbread City presentando la “Cake Art Gallery”, che ha visto gli architetti armati di grembiuli e con le “mani in pasta”. La Cake Art Gallery è stata pensata per mostrare le meraviglie del trasporto dalle epoche passate fino ai giorni nostri. L’atrio centrale, di forma cilindrica, consente una visibilità a 360° e le stanze adiacenti sono dedicate ognuna a uno specifico mezzo di trasporto; la facciata è rivestita con strisce di pan di zenzero in varie tonalità di marrone e “pannelli” di zucchero colorato.

This opera is licensed under a Creative Commons Attribution – NonCommercial – NoDerivs 3.0 Unported License

SEGUI IL BLOG VIA EMAIL: per restare aggiornati sui settori ufficio e contract è possibile ricevere gratuitamente in anteprima nella propria casella di posta le notizie pubblicate sul blog: basta compilare con il proprio indirizzo email il form a questo link.

 [ TAG: Lifelong Learning ]

 [ ultimi articoli pubblicati ]

Informazioni su DP

http://dpremoli.appspot.com/
Questa voce è stata pubblicata in Tutti gli articoli e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Vuoi lasciare un commento a questo articolo?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...