Il prato che si posa come un pavimento a secco

Roofingreen_NyMorbido come un tappeto, efficiente sotto il profilo energetico, non ha bisogno di acqua o manutenzione, montabile e smontabile come un gioco a incastro: è Roofingreen, il prato che si posa come un pavimento a secco, green e superleggero. L’industrializzazione del “prato formato piastrella”, raggiunge oggi uno spessore di soli 2,5 cm nel modello Leaf, che favorisce la componente del drenaggio e preserva lo stato della superficie su cui è appoggiato. Realizzata con un filato italiano di qualità, la nuova piastrella ha una mano morbida effetto erba, adatta alle applicazioni outdoor e contract che richiedono elementi dai bassi spessori.
“L’idea di un sistema modulare che diventa prato, giardino o uno spazio verde su misura, nasce nel 2013 per rispondere all’esigenza di riqualificazione dell’edilizia e dell’architettura, in modo intelligente rispetto al contenimento energetico e alla sostenibilità, temi fortemente d’attualità” racconta Mauro Paris, alla guida di Roofingreen insieme a Dario Campra: “Siamo gli unici a proporre un prato che coniughi eccellenza estetica e performance termica, in un sistema modulare di costruzione a secco, altro tema contemporaneo che permette la reversibilità dell’intervento”.

This opera is licensed under a Creative Commons Attribution – NonCommercial – NoDerivs 3.0 Unported License

SEGUI IL BLOG VIA EMAIL: per restare aggiornati sui settori ufficio e contract è possibile ricevere gratuitamente in anteprima nella propria casella di posta le notizie pubblicate sul blog: basta compilare con il proprio indirizzo email il form a questo link.

 [ TAG: TagOcategoria ]

 [ ultimi articoli pubblicati ]

Informazioni su DP

http://dpremoli.appspot.com/
Questa voce è stata pubblicata in N.B., Tutti gli articoli e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Vuoi lasciare un commento a questo articolo?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...