Zanotta: design tra memoria e futuro

Tecno_Zanotta_caselli_2017Si può visitare fino a marzo 2018 la mostra presentata da Tecno “Zanotta: Stories”, un racconto sugli spazi e i modi del vivere contemporaneo in scena ai Caselli Daziari di Porta Garibaldi (Milano); il progetto è a cura dello Studio Calvi Brambilla. Dalle collezioni contemporanee ai prodotti iconici, diventati parte della memoria collettiva, la storia di Zanotta si rinnova nell’unione con Tecno per farsi interprete di una dimensione culturale che mette al centro la persona, le sue relazioni e le sue esigenze. Attraverso un allestimento che si affaccia sulla piazza, i visitatori potranno riconoscere/riconoscersi nel rapporto con la memoria, il cibo, la tecnologia, la storia, l’amore, il futuro. Il racconto si articola in sei capitoli, che trovano spazio in altrettante stanze che gli autori così descrivono.

High Tech Addicted. Vive di tecnologia, dell’innovazione che semplifica e arricchisce il quotidiano. Incarna il suo stile una casa connessa e modulabile che segue e accompagna la continua evoluzione tecnologica.
Mobility Wizard. È in continuo movimento e lo fa con mezzi alternativi ed ecosostenibili, sempre equipaggiato di cuffie e action camera. Uno stile di vita che esige una casa che dia spazio ai propri tempi e alla propria mobilità.
New Nomad. Con la valigia sempre pronta, vive viaggiando. Fa della propria casa il luogo di riflessione, di espressione individuale, la parte più preziosa della propria libertà.
Indipendent Maker. Rende la propria passione la sua professione. Comprende le tendenze rielaborandole con la sua personalità. La sua casa appartiene al mondo avvenire e accoglie la promessa di un progetto dinamico, che obbedisce alle proprie intuizioni.
Couple 2.0. Ama condividere esperienze e allo stesso tempo coltivare passioni individuali. Una coppia che vive la città ma anche il luogo domestico aprendolo agli amici. Una casa fatta di luoghi comuni ma anche di intimità individuale.
Urban Farmer. È attento al vivere bene e mangiare sano. Porta la natura nella propria abitazione coltivando l’orto con antica saggezza, abbinata a mezzi moderni. La sua casa è fatta di spazi aperti e luminosi in dialogo tra loro, di materiali naturali e dei profumi di un tempo.

This opera is licensed under a Creative Commons Attribution – NonCommercial – NoDerivs 3.0 Unported License

SEGUI IL BLOG VIA EMAIL: per restare aggiornati sui settori ufficio e contract è possibile ricevere gratuitamente in anteprima nella propria casella di posta le notizie pubblicate sul blog: basta compilare con il proprio indirizzo email il form a questo link.

 [ TAG: TECNO ]

 [ ultimi articoli pubblicati ]

Informazioni su DP

http://dpremoli.appspot.com/
Questa voce è stata pubblicata in Lifelong Learning, Tutti gli articoli e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

Vuoi lasciare un commento a questo articolo?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...