Rovatti Design: percorsi di progetti

cover_RovattiRovatti Design

Idesia Editore, 2017
pp. 216, ill.
brossura, 21×21 cm
Isbn 9788890894138

“Andrea Rovatti – si legge nelle prime righe del profilo del suo studio che chiude questa monografia – visita e indaga il mondo dell’immagine da molti anni, nell’ambito di un approccio eclettico che lo ha portato nel design della comunicazione visiva, nella fotografia, nel product design, nell’arte”. Un creativo a tutto tondo, dunque, che può vantare la Menzione d’Onore al Premio Compasso d’Oro nel 2011 e 2014, insieme a Cintya Concari e Roberto Marcatti. “Nelle tue diverse realizzazioni – scrive Enzo Mari nell’affettuosa lettera introduttiva – denotano quella chiarezza e quella essenzialità che sono la premessa di una buona comunicazione”.
Tra le pagine del volume scorrono i lavori dedicati a marchi del Made in Italy che hanno potuto contare sulla professionalità “contaminata”, perché multidisciplinare, di Rovatti, tra questi: Natuzzi, ICF, Minoletti, Sabbadini, Lazzaroni, e anche Comune di Milano, Ambasciata Italiana negli Stati Uniti, Università degli Studi di Milano, Istituto Europeo di Oncologia. Coerenza e attenzione (alle esigenze del cliente, alle risorse disponibili, alla sensibilità del pubblico) si leggono attraverso i progetti a definire un insieme di impegno, discreto ma di carattere.

→ Archivio “Libro della Settimana”

This opera is licensed under a Creative Commons Attribution – NonCommercial – NoDerivs 3.0 Unported License

SEGUI IL BLOG VIA EMAIL: per restare aggiornati sui settori ufficio e contract è possibile ricevere gratuitamente in anteprima nella propria casella di posta le notizie pubblicate sul blog: basta compilare con il proprio indirizzo email il form a questo link.

 [ TAG: design ]

 [ ultimi articoli pubblicati ]

Informazioni su DP

http://dpremoli.appspot.com/
Questa voce è stata pubblicata in Lifelong Learning, Tutti gli articoli e contrassegnata con , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Vuoi lasciare un commento a questo articolo?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...