XOhub Roma: un nuovo spazio “office jungle”

XofficeJungleVilla_Blanc_ThonetRealtà tutta italiana specializzata nello spaceplanning, XOffice traduce esigenze in soluzioni spaziali per migliorare gli ambienti di lavoro, sia privati che pubblici, e generare valore aggiunto al business. Da XOffice nasce XOhub il nuovo spazio aperto nella capitale in via Baldovinetti, zona Eur, articolato in una collaborative area, una vip lounge, una sala per videoconferenze, una training area e una meeting room, declinate in uno stile “jungle” (foto in alto) che esalta il contatto con la Natura e valorizza gli effetti benefici che si hanno quando si vive in ambienti ricchi di piante. Il verde è protagonista di uno spazio dove incontrarsi, lavorare, creare; una selezioni di colori, materiali e brand di arredamento dà vita a un linguaggio e ad una dimensione dell’ambiente ufficio che trasmettono un ricercato, prezioso e coinvolgente equilibrio tra Uomo e Natura. Michelangiolo Bernabei, fondatore di XOffice, ha selezionato accuratamente, con un team di agronomi, arbusti e piante (che non prevedono pesticidi) in grado di dialogare con la domotica di ultima generazione. L’apporto dei diversi partner, tra i quali Thonet, Vitra, Mangini, definisce non un semplice showroom, ma un vero e proprio laboratorio delle nuove modalità del lavoro, in evoluzione costante. XOhub nasce come progetto totalmente sostenibile che insieme alle necessarie certificazioni mette al centro la qualità del vivere lo spazio e lo dimostrano i progetti realizzati con i partner di XOffice, tra i quali spiccano: Fondazione Maxxi, Fendi, Coni e Villa Blanc a Roma (foto in basso), campus per le attività didattiche della Luiss Business School, dove i tavoli modulari Thonet del sistema A 1700 Evolution, design Uwe Sommerlade, sono stati prodotti in dimensioni e forme personalizzate per tutte le aule.

This opera is licensed under a Creative Commons Attribution – NonCommercial – NoDerivs 3.0 Unported License

SEGUI IL BLOG VIA EMAIL: per restare aggiornati sui settori ufficio e contract è possibile ricevere gratuitamente in anteprima nella propria casella di posta le notizie pubblicate sul blog: basta compilare con il proprio indirizzo email il form a questo link.

 [ TAG: spaceplanning ]

 [ ultimi articoli pubblicati ]

Informazioni su DP

http://dpremoli.appspot.com/
Questa voce è stata pubblicata in Lifelong Learning, N.B., Tutti gli articoli e contrassegnata con , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Vuoi lasciare un commento a questo articolo?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...