Milano Design Week 2017: i più. Parte 1 di 2

Office Observer | Danilo Premoli ha scelto 6prodotti6 tra quelli che hanno animato la settimana milanese del design. Di seguito la prima parte della selezione: Caimi Brevetti, Tecno, Lapalma.

Il più premiato
La tecnologia Snowsound di Caimi Brevetti ha rappresentato una svolta epocale nella progettazione della correzione acustica. Oggi la ricerca dell’azienda in questo campo compie un nuovo e importante passo in avanti con Snowsound Fiber: una gamma di tessuti acustici fonoassorbenti in cui i risultati, perfettamente misurabili, si fondono con le qualità tattili e visive. I tessuti acustici, inoltre, a differenza di un qualsiasi pannello fonoassorbente, danno la possibilità di personalizzare liberamente le soluzioni progettuali.


Il più leggibile
Tecno_The_Project_pages“Non vogliamo un catalogo che racconti cronologicamente i nostri successi, vogliamo un libro che si sbilanci a fare intuire fin dove possiamo spingerci, anche se spesso, da principio, non riusciamo a prevederlo neanche noi fin dove arriveremo”. Da questo statement di Giuliano Mosconi nascono le pagine di questo libro che non poteva che intitolarsi “Tecno: The project”. Protagonisti: uffici, luoghi pubblici, musei, sale d’attesa, imprese private di tutto il mondo.


Il più leggero
Lapalma_AccaIl tavolo Acca di Lapalma si caratterizza per la gamba che si imposta su una base pressofusa di forma alare e leggera, disegnata per supportare piani di diverse misure. La colonna fissa può essere sostituita con un meccanismo telescopico, attivabile attraverso Bluetooth o con una app, consentendo la regolazione del tavolo in altezza a seconda delle esigenze. I piani possono essere dotati di elettrificazione, prese centrali incassate per tablet e notebook e ricarica wireless per smartphone.


 #Speciale Office Observer Milano Design Week 2017 

Confronta con
 #Speciale Office Observer Milano Design Week 2016: i più 
 #Speciale Office Observer Milano Design Week 2015: i più 
 #Speciale Office Observer Milano Design Week 2014: i più 

This opera is licensed under a Creative Commons Attribution – NonCommercial – NoDerivs 3.0 Unported License

SEGUI IL BLOG VIA EMAIL: per restare aggiornati sui settori ufficio e contract è possibile ricevere gratuitamente in anteprima nella propria casella di posta le notizie pubblicate sul blog: basta compilare con il proprio indirizzo email il form a questo link.

 [ TAG: design ]

 [ ultimi articoli pubblicati ]

Annunci

Informazioni su DP

http://dpremoli.appspot.com/
Questa voce è stata pubblicata in N.B., Tutti gli articoli e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Vuoi lasciare un commento a questo articolo?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...