Il Compasso d’Oro ADI alla Farnesina

farnesinaIn occasione dell’Italian Design Day, il 2 marzo 2017 si apre a Roma, nella sede del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, il “Percorso Compasso d’Oro”: oggetti premiati con il prestigioso riconoscimento saranno esposti nelle sale del palazzo, accompagnando il visitatore fino al quarto piano, sede della Direzione Generale per la Promozione del Sistema Paese. Tutti gli oggetti esposti sono destinati a rimanere in permanenza alla Farnesina, dove oggi, con il Compasso d’Oro ADI, una collezione di design si affianca alla già presente e celebre collezione d’arte.
Il percorso della mostra si conclude in una delle principali sale di rappresentanza, destinata a ospitare le più importanti riunioni del Ministero e gli incontri con interlocutori del Governo italiano provenienti da tutto il mondo: verrà offerta stabilmente agli ospiti un’immagine significativa del miglior design italiano dalla metà del XX secolo a oggi, dei progettisti che lo hanno concepito e delle imprese che lo hanno prodotto.
Artemide, Caimi Brevetti, Caucci Marble, Fiam, Rimadesio, Paola Lenti, Seguso, Solari, Tecno, Venini: queste le aziende che hanno contribuito all’iniziativa con alcuni dei loro pezzi emblematici, creando un nuovo panorama delle sale caratterizzato dalla presenza concreta della qualità della produzione italiana. Per l’ADI saranno presenti il presidente Luciano Galimberti e la coordinatrice del progetto Giovanna Talocci, vicepresidente.

This opera is licensed under a Creative Commons Attribution – NonCommercial – NoDerivs 3.0 Unported License

SEGUI IL BLOG VIA EMAIL: per restare aggiornati sui settori ufficio e contract è possibile ricevere gratuitamente in anteprima nella propria casella di posta le notizie pubblicate sul blog: basta compilare con il proprio indirizzo email il form a questo link.

 [ TAG: ADI ]

 [ ultimi articoli pubblicati ]

Annunci

Informazioni su DP

http://dpremoli.appspot.com/
Questa voce è stata pubblicata in Lifelong Learning, Tutti gli articoli e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Vuoi lasciare un commento a questo articolo?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...