Carbon Fiber Design Contest 2017

Il concorso internazionale si propone di sensibilizzare creativi, designer e architetti all’utilizzo in modo innovativo delle moderne tecnologie dell’additive manufacturing. Ai partecipanti viene chiesto di ideare e progettare un complemento di interior design o di office design, delle dimensioni massime di 490x390x200 mm realizzabile con la stampante 3D Stratasys J750, partner del concorso. L’oggetto proposto dovrà essere inedito e avere come unico vincolo la fattibilità e la riproducibilità industriale. Il concorso è aperto a tutti i professionisti che alla data di pubblicazione del presente bando hanno un’età compresa tra i 18 ed i 40 anni.
Tra i requisiti del progetto, l’uso di almeno due materiali fra quelli riportati nella scheda tecnica → scaricabile a questo link (pdf).
La giuria, presieduta da Marinella Levi, Politecnico di Milano, comprende: Domenico Brigante, Olympus-FRP, Ignazio Crivelli Visconti, Tepco; Antonio Langella, Università Federico II Napoli; Simonetta Pegorari, consulente per la comunicazione, esperta compositi e blogger; Danilo Premoli, architetto e blogger, Niccolò Giannelli, Stratasys.

 Office Observer è Media Partner del concorso 

 
This opera is licensed under a Creative Commons Attribution – NonCommercial – NoDerivs 3.0 Unported License

SEGUI IL BLOG VIA EMAIL: per restare aggiornati sui settori ufficio e contract è possibile ricevere gratuitamente in anteprima nella propria casella di posta le notizie pubblicate sul blog: basta compilare con il proprio indirizzo email il form a questo link.

[ design ]

Informazioni su DP

http://dpremoli.appspot.com/
Questa voce è stata pubblicata in Lifelong Learning, Tutti gli articoli e contrassegnata con , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Vuoi lasciare un commento a questo articolo?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...