Il tailor-made in facciata

LINKCHAT_2016_09_06_Lawrence“Siamo particolarmente orgogliosi perché abbiamo ricevuto i complimenti da parte di tutti i soggetti che sono intervenuti: i due studi di architettura, Doone Silver Architects and Flanagan Lawrence, il nostro cliente diretto, ovvero l’impresa di costruzioni Mace, e soprattutto la proprietà, la TH Real Estate, che è una società immobiliare di primaria importanza a Londra e a livello internazionale”. Così Maurizio Focchi, amministratore delegato del Gruppo Focchi, presenta il progetto dell’edificio completato al numero 12 di New Fetter Lane, zona Midtown della capitale inglese. E Bird & Bird, il più grande studio legale al mondo, l’ha scelta come nuova sede londinese. Quindici piani rivestiti con pannelli vetrati giganti, supportati da montanti in vetro invisibili, e terrazze che ruotano intorno a una cerniera verticale: una scala vetrata traslucida che filtra la luce naturale durante il giorno e diventa luminosa come un faro di notte. Sottolinea Neil Thompson, Portfolio Director della Great Portland Estates, il property developer britannico: “La sostenibilità è uno dei temi principali su cui il progetto riflette: l’edificio racchiude un ampio raggio di risposte sostenibili che contribuiscono al raggiungimento degli obiettivi di rendimento ambientale con il 19% di riduzione di CO2 e una valutazione “eccellente” di rating Breeam”.

Il link a questa realizzazione, presentata direttamente dai progettisti e riccamente illustrata, è attivo nella rubrica LINKCHAT solo oggi 14 settembre 2016.
Per non perdere i prossimi link ai più importanti uffici realizzati nel mondo
visita Office Observer tutti i giorni!

Condividi il link segnalato nella sidebar a destra:Share thisTweet thisShare this

 
This opera is licensed under a Creative Commons Attribution – NonCommercial – NoDerivs 3.0 Unported License
Lascia un commento

[ architettura ]

Informazioni su DP

http://dpremoli.appspot.com/
Questa voce è stata pubblicata in N.B., Tutti gli articoli e contrassegnata con , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Vuoi lasciare un commento a questo articolo?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...