La nuova casa di Refin a Milano

Refin_Milano_MeloneLo spazio Refin dedicato al mondo del progetto si sposta ancora di più nel cuore del design district milanese, in uno spazio in via Melone 2 allestito da Ettore Sottsass negli anni Novanta, dove sono stati mantenuti gli elementi caratterizzanti i volumi architettonici: camino, palco, soffitto, pavimento, boiserie, finestre illuminate, prospettive, simmetrie. Il nuovo showroom è stato progettato dall’architetto Simone Testi, con il quale Refin ha già collaborato per la realizzazione della sede aziendale e di altri progetti espositivi. Lo spazio, più ampio e funzionale del precedente, rappresenta la versatilità del brand, sia dal punto di vista progettuale che da quello delle collezioni proposte.
“Si tratta di un allestimento nell’allestimento – dichiara Simone Testi -. Il nuovo showroom è accolto all’interno di uno spazio molto colorato e di forte impatto, dove i nuovi elementi dialogano con i preesistenti secondo un progetto in grado di valorizzarli entrambi, nei quali i pannelli in ceramica diventano quinte per definire ambienti dinamici che scandiscono spazi sempre diversi”. Refin Studio si conferma luogo dove il prodotto ceramico incontra il progetto: uno spazio pensato non solo come area espositiva, ma come punto di incontro che svilupperà un’attività di informazione e formazione rivolta al mondo della progettazione e del real estate.

This opera is licensed under a Creative Commons Attribution – NonCommercial – NoDerivs 3.0 Unported License
Lascia un commento

[ rivestimenti ]

Informazioni su DP

http://dpremoli.appspot.com/
Questa voce è stata pubblicata in N.B., Tutti gli articoli e contrassegnata con , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Vuoi lasciare un commento a questo articolo?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...