L’agenzia pubblicitaria si trasferisce in chiesa

LINKCHAT_2016_05_30_FATIl progetto dello studio FAT Fashion Architecture Taste di Londra ha trasformato l’interno di una chiesa inutilizzata ad Amsterdam nella nuova sede dell’agenzia di pubblicità KesselsKramer. Un certo numero di oggetti a diverse scale è scelto da una serie di schizzi via fax scambiati dai progettisti con il cliente; gli oggetti selezionati sono stati in seguito collocati all’interno della chiesa per completare postazioni di lavoro, piattaforme, area chill out, una biblioteca e una sala TV. Sono soprattutto frammenti di edifici, a volte appesi e sollevati da terra, e di una torre di guardia tipica delle spiagge del nord Europa, qui soggetti a distorsioni di scala; gli accostamenti rafforzano la loro estraneità nel contesto della chiesa. Questi elementi sono integrati da un certo numero di dettagli più piccoli che includono parti di un campo di calcio, siepi, recinzioni, tavoli da picnic, nonché una serie di mobili, soprammobili e oggetti acquistati dal cliente nei mercati delle pulci. L’effetto complessivo è quello di creare un ambiente sorprendente, che sovverte l’idea di “ufficio di un’agenzia pubblicitaria”, contribuendo a dare questa un’identità molto particolare e peculiare.

Il link a questa realizzazione, presentata direttamente dai progettisti e riccamente illustrata, è attivo nella rubrica LINKCHAT solo oggi 30 maggio 2016.
Per non perdere i prossimi link ai più importanti uffici realizzati nel mondo
visita Office Observer tutti i giorni!

Condividi il link di oggi segnalato nella sidebar a destra:   Tweet this

 
This opera is licensed under a Creative Commons Attribution – NonCommercial – NoDerivs 3.0 Unported License
Lascia un commento

[ creative office ]

Informazioni su DP

http://dpremoli.appspot.com/
Questa voce è stata pubblicata in N.B., Tutti gli articoli e contrassegnata con , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Vuoi lasciare un commento a questo articolo?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...