Milano Design Week 2016: i più. Parte 3 di 3

Office Observer ha scelto 9eventi/prodotti9 tra quelli che hanno animato la settimana milanese del design. Di seguito la terza parte della selezione: Tecno, USM, Lapalma.

Il più razionale
Tecno_ClavisLa flessibilità è il fondamento di Clavis, il nuovo sistema di tavoli Tecno. Un giunto brevettato e una serie ridotta di componenti di manifattura industriale consentono un assemblaggio “tool free” immediato: le sole mani diventano, attraverso un semplice movimento, l’unico strumento necessario al sistema per comporsi in un elevato numero di variabili adattabili a una vasta tipologia di applicazioni. Le configurazioni vanno dal tavolo singolo alle workstation multiple e alle postazioni di lavoro in piedi. Design Centro Progetti Tecno con Daniele del Missier.


Il più ordinato
USM_Inos_BoxInos di USM porta ordine in ufficio (e non solo): è costituito da una serie di box, dall’aspetto morbido, disponibili in quattro dimensioni, che si adattano perfettamente alle misure di USM Haller, arredo icona. Grazie alle due diverse larghezze, da 250 e da 500 mm, i box trovano molteplici combinazioni e un coperchio permette di comporli in altezza. Sono realizzati in fibra di poliestere, come gli USM Privacy Panels, un materiale robusto e piacevole al tatto. Box e vassoi, disegnati da Atelier Oï, sono disponibili nei colori grigio chiaro e antracite.


Il più geometrico
Lapalma_JeyLa matericità delle superfici è uno dei fili conduttori di tutte le nuove proposte Lapalma. Una cromia bicolore valorizza la famiglia di tavolini Jey, disponibili in due altezze, 45 e 50 cm e quattro differenti top. Disegnati da Francesco Rota, i tavolini combinano la base cilindrica, in marmo o cemento, a un piano realizzato di varie forme geometriche. Un tubolare piegato dà forma ad una pratica maniglia, che ne agevola lo spostamento e l’utilizzo all’interno di spazi ufficio o dedicati alla collettività.


 #Speciale Office Observer Milano Design Week 2016 

 #Speciale Office Observer Milano Design Week 2016: i più 

Confronta con
 #Speciale Office Observer Milano Design Week 2015: i più 
 #Speciale Office Observer Milano Design Week 2014: i più 

This opera is licensed under a Creative Commons Attribution – NonCommercial – NoDerivs 3.0 Unported License
Lascia un commento

[ design ]

Informazioni su DP

http://dpremoli.appspot.com/
Questa voce è stata pubblicata in N.B., Tutti gli articoli e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Vuoi lasciare un commento a questo articolo?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...