Office Observer ha scelto 9eventi/prodotti9 tra quelli che hanno animato la settimana milanese del design. Di seguito la terza parte della selezione: Tecno, USM, Lapalma.
Il più razionale
La flessibilità è il fondamento di Clavis, il nuovo sistema di tavoli Tecno. Un giunto brevettato e una serie ridotta di componenti di manifattura industriale consentono un assemblaggio “tool free” immediato: le sole mani diventano, attraverso un semplice movimento, l’unico strumento necessario al sistema per comporsi in un elevato numero di variabili adattabili a una vasta tipologia di applicazioni. Le configurazioni vanno dal tavolo singolo alle workstation multiple e alle postazioni di lavoro in piedi. Design Centro Progetti Tecno con Daniele del Missier.
Il più ordinato
Inos di USM porta ordine in ufficio (e non solo): è costituito da una serie di box, dall’aspetto morbido, disponibili in quattro dimensioni, che si adattano perfettamente alle misure di USM Haller, arredo icona. Grazie alle due diverse larghezze, da 250 e da 500 mm, i box trovano molteplici combinazioni e un coperchio permette di comporli in altezza. Sono realizzati in fibra di poliestere, come gli USM Privacy Panels, un materiale robusto e piacevole al tatto. Box e vassoi, disegnati da Atelier Oï, sono disponibili nei colori grigio chiaro e antracite.
Il più geometrico
La matericità delle superfici è uno dei fili conduttori di tutte le nuove proposte Lapalma. Una cromia bicolore valorizza la famiglia di tavolini Jey, disponibili in due altezze, 45 e 50 cm e quattro differenti top. Disegnati da Francesco Rota, i tavolini combinano la base cilindrica, in marmo o cemento, a un piano realizzato di varie forme geometriche. Un tubolare piegato dà forma ad una pratica maniglia, che ne agevola lo spostamento e l’utilizzo all’interno di spazi ufficio o dedicati alla collettività.
#Speciale Office Observer Milano Design Week 2016
#Speciale Office Observer Milano Design Week 2016: i più
Confronta con
#Speciale Office Observer Milano Design Week 2015: i più
#Speciale Office Observer Milano Design Week 2014: i più
This opera is licensed under a Creative Commons Attribution – NonCommercial – NoDerivs 3.0 Unported License
Lascia un commento