Milano Design Week 2016: i più. Parte 2 di 3

Office Observer ha scelto 9eventi/prodotti9 tra quelli che hanno animato la settimana milanese del design. Di seguito la seconda parte della selezione: Oikos, Magis, Carl Hansen & Son.

Il più cromatico
Oikos_Libeskind_Colour_CollectionLxO, cioè Libeskind per Oikos, è la collezione composta da 33 soluzioni cromatiche: 16 matt, 16 metallic e 1 oro. Arte, architettura sostenibile e artigianalità sono gli elementi cardine sui quali si basa la collaborazione con il celebre architetto, che esprimere al meglio la sintesi tra maestria artigiana e produzione industriale, alle quali i colori e le materie Oikos si ispirano.


Il più festeggiato
Magis_MilàGrazie al know-how di Magis, Jaime Hayón è riuscito a fare con la plastica quello che è impossibile fare con il legno e ha realizzato Milà, una sedia basata sulle forme del modernismo catalano. L’azienda festeggia i 40 anni e si conferma punto di riferimento del design internazionale per scelta degli autori, prodotti, strategie, politica industriale, comunicazione.


Il più storico
Carl_Hansen_Milano_showroomCarl Hansen & Son ha rafforzato la propria presenza a Milano con l’inaugurazione di uno showroom situato in una zona storica della città, tra il Castello Sforzesco e il quartiere di Brera. Nella sede al piano terra di un edificio risalente al 1884 e ristrutturata su progetto dell’architetto Francesco Lucchese, lo showroom offre la qualità artigianale dei classici dell’arredo danese, con pezzi firmati, tra gli altri, da Hans J. Wegner, Ole Wanscher, Poul Kjærholm, Kaare Klint.


 #Speciale Office Observer Milano Design Week 2016 

 #Speciale Office Observer Milano Design Week 2016: i più 

Confronta con
 #Speciale Office Observer Milano Design Week 2015: i più 
 #Speciale Office Observer Milano Design Week 2014: i più 

This opera is licensed under a Creative Commons Attribution – NonCommercial – NoDerivs 3.0 Unported License
Lascia un commento

[ design ]

Informazioni su DP

http://dpremoli.appspot.com/
Questa voce è stata pubblicata in N.B., Tutti gli articoli e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Vuoi lasciare un commento a questo articolo?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...