Tecnologia e tradizione: Ruredil Ring alla Milano Design Week

Ruredil_RingDal 12 al 17 aprile, nel cortile di Palazzo Litta a Milano, visitatori e curiosi potranno tornare bambini e sfidarsi nell’intramontabile gioco delle biglie: Ruredil, azienda specializzata nella produzione di soluzioni e tecnologie per l’edilizia moderna, utilizzando la tecnologia X Plaster W-System ha realizzato Ruredil Ring, installazione interattiva e coinvolgente, da guardare e con cui giocare.
Su progetto di Danilo Premoli, Ruredil Ring è una futuristica pista di biglie e un tuffo nel passato, un gioco vintage in grado di unire la tradizione e i materiali di una volta alla tecnologia più all’avanguardia sviluppata da Ruredil con X Plaster W-System.
Sabato 16 aprile avrà luogo il primo “Campionato Ruredil di biglie su pista riservato ad architetti” che vedrà sfidarsi in gara i progettisti invitati.
Ruredil Ring, resa possibile dalla collaborazione con Studio 45, si inserisce nel programma di Palazzo Litta in occasione del Fuorisalone 2016 e della Milano Design Week: “A Matter of Perception. Tradition & Technology”; la manifestazione, organizzata da MoscaPartners e aperta al pubblico dal 12 al 17 aprile, dalle 11.00 alle 21.00, coinvolge diverse personalità dell’architettura e del design internazionali, aziende e brand; la corte centrale di Palazzo Litta sarà occupata dall’installazione dell’architetto africano Francis Kéré.
X Plaster W-System, realizzato da Ruredil in collaborazione con Bekaert, è un nuovo sistema costruttivo, versatile, pratico e performante, ad elevata prestazione e innovazione pensato per rivestimenti architettonici e conservativi.
Maggiori info sul prodotto: → xplaster.it.

This opera is licensed under a Creative Commons Attribution – NonCommercial – NoDerivs 3.0 Unported License
Lascia un commento

[ design ]

Informazioni su DP

http://dpremoli.appspot.com/
Questa voce è stata pubblicata in N.B., Tutti gli articoli e contrassegnata con , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Vuoi lasciare un commento a questo articolo?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...