Il museo del gioco più bello del mondo

LINKCHAT_2016_03_21_SAMLo studio di architettura SAM Architekten und Partner di Zurigo ha ristrutturato nella città svizzera l’edificio che ora ospita il Fifa World Football Museum, il museo del gioco più bello del mondo. Nelle sale centinaia di immagini raccontano la storia di questo sport; oggetti (tra questi ovviamente la Coppa del Mondo) e maglie delle diverse nazionali di calcio ricordano tornei ed epiche partite; oltre 500 video ripropongono episodi e protagonisti dal 1930 a oggi. Ma il museo è anche un luogo interattivo dove poter giocare (a qualsiasi età) e potersi documentare grazie a una biblioteca di 4000 volumi. Il merchandising è invitante e il cafè-bar, il bistro e le meeting room (che si chiamano Maracanã e Wembley) consentono di vivere gli spazi in modo informale. L’edificio, che è completato da uffici e appartamenti di lusso, è stato costruito negli anni Settanta e oggi ristrutturato con materiali ecosostenibili, prevedendo l’utilizzo delle acque del vicino lago per riscaldare in inverno e rinfrescare gli ambienti in estate. Sul sito è possibile prenotare visite e sale.

Il link a questa realizzazione, presentata direttamente dai progettisti e riccamente illustrata, è attivo nella rubrica LINKCHAT solo oggi 21 marzo 2016.
Per non perdere i prossimi link ai più importanti uffici realizzati nel mondo
visita Office Observer tutti i giorni!

 
This opera is licensed under a Creative Commons Attribution – NonCommercial – NoDerivs 3.0 Unported License
Lascia un commento

[ ecosostenibilità ]

Informazioni su DP

http://dpremoli.appspot.com/
Questa voce è stata pubblicata in N.B., Tutti gli articoli e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Vuoi lasciare un commento a questo articolo?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...