Anche l’ufficio ha una stanza segreta

Huntsman_WeeblyLeader nella progettazione di siti web e hosting, Weebly ha ampliato la propria sede a San Francisco, insediandosi in uno storico magazino originariamente occupato da un distributore di liquori. Lo studio Huntsman Architectural Group incaricato del progetto ha sviluppato un layout aperto, accessibile, collaborativo, di alta qualità, con grandi strutture in legno a vista. Una lunga rampa all’ingresso dell’edificio taglia in due il piano terra: l’ala est, più bassa, ospita la reception, la hall e le sale riunioni, quella ovest gli spazi di lavoro, che si articolano in diversi livelli di privacy e dimensioni (da due a venti persone). Al piano interrato una serie di servizi sono a disposizione di tutti i dipendenti, dalla mensa all’area relax, dalla lavanderia alla palestra. Del tutto particolare una stanza “segreta”, che restituisce la storia dell’edificio quando era vietato consumare alcolici: ad essa si accede attraverso una porta nascosta nella biblioteca (nella foto di Matthew Millman): una volta dentro il locale è caratterizzato da carta da parati in velluto, tappeti, quadri, illuminazione e mobili d’epoca, per condividere un whisky o forse la prossima grande idea di tecnologia.

Il link a questa realizzazione, presentata direttamente dai progettisti e riccamente illustrata, è attivo nella rubrica LINKCHAT solo oggi 3 febbraio 2016.
Per non perdere i prossimi link ai più importanti uffici realizzati nel mondo
visita Office Observer tutti i giorni!

 
This opera is licensed under a Creative Commons Attribution – NonCommercial – NoDerivs 3.0 Unported License
Lascia un commento

[ creative office ]
Annunci

Informazioni su DP

http://dpremoli.appspot.com/
Questa voce è stata pubblicata in N.B., Tutti gli articoli e contrassegnata con , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Vuoi lasciare un commento a questo articolo?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...