Sarà l’influenza della Generazione Z (i nati a metà degli anni Novanta) sulle abitudini lavorative e di conseguenza sulla tecnologia business a dettare le tendenze: “Oggi le aziende hanno bisogno di dispositivi in grado di garantire la potenza e la sicurezza necessarie per permettere ai dipendenti di massimizzare la produttività – ha dichiarato Massimo Arioli, Head of Sales & Marketing B2B, Toshiba Digital Products & Services Italy -. L’accesso ai dati, sia all’interno che all’esterno dell’ufficio e da qualsiasi dispositivo, è da tempo al centro del dibattito ma nel 2016 diventerà ancora più importante l’aspetto della sicurezza, che permetterà alle aziende di costruire una strategia IT efficiente. Il mondo professionale subirà l’influenza della Generazione Z, cresciuta utilizzando le applicazioni sui propri smartphone e che di conseguenza si aspetta la stessa semplicità d’uso anche in ambito lavorativo e su tutti i dispositivi, dai pc desktop agli smartwatch”.
La parola d’ordine, dunque, è mettere al primo posto la sicurezza aziendale integrata: oggi i lavoratori sono ormai abituati ad un hardware sempre più mobile e possono lavorare ovunque grazie a numerose applicazioni, con dati accessibili in modalità cloud. Nella foto, laptop Toshiba Satellite Pro A50-C.
Leggi online la previsione di Gartner, la più importante società di ricerca e analisi nel settore ICT: → Gartner Says Demand for Enterprise Mobile Apps Will Outstrip Available Development Capacity Five to One
* * * * * IN EVIDENZA * * * * * Office Observer "ICT" → Durante
This opera is licensed under a Creative Commons Attribution – NonCommercial – NoDerivs 3.0 Unported License
Lascia un commento