Hassell per Medibank a Melbourne

Hassell_MedibankMedibank, società che si occupa di promuovere salute e benessere e di assicurazioni sanitarie in Australia, ha voluto applicare il proprio credo salutista nella nuova sede ricavata nei Docklands di Melbourne. Il progetto è firmato dalla studio Hassell con un approccio che ha posto la salute fisica e mentale delle persone al centro delle soluzioni adottate: “I dipendenti Medibank hanno totale libertà di scegliere come e dove lavorare. Con computer portatili, tablet e smartphone in mano, possono ora scegliere tra più di 26 tipi di ambienti di lavoro, che vanno da spazi tranquilli e riservati agli hub per collaborazioni più articolate. L’illuminazione circadiana in alcune zone delle aree di lavoro imita modelli di luce naturale a supporto dei bioritmi delle persone”. L’edificio respira grazie alle oltre 2.300 piante collocate all’interno e le 520 fioriere modulari che disegnano la facciata insieme alle due pareti verticali alte 25 metri. L’interior design ha visto la fornitura di quasi 3.000 mq di pavimentazione Gerflor della collezione Talaray Premium in diverse cromie, a segnare piani e funzioni di lavoro, nel rispetto dell’ambiente e delle necessità di manutenzione, controllata e limitata.

Il link a questa realizzazione, presentata direttamente dai progettisti e riccamente illustrata, è attivo nella rubrica LINKCHAT solo oggi 28 ottobre 2015.
Per non perdere i prossimi link ai più importanti uffici realizzati nel mondo
visita Office Observer tutti i giorni!

This opera is licensed under a Creative Commons Attribution – NonCommercial – NoDerivs 3.0 Unported License
Lascia un commento

[ interior design ]

Informazioni su DP

http://dpremoli.appspot.com/
Questa voce è stata pubblicata in N.B., Tutti gli articoli e contrassegnata con , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Vuoi lasciare un commento a questo articolo?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...