Oltre 3.800 visitatori professionisti hanno partecipato ad ArchMarathon 2015 Special Edition Paesi Arabi e Mediterraneo, Beirut 8-10 ottobre. L’evento, organizzato da Publicomm in collaborazione con FLE (Federation of Arab Engineers), ha trasformato Beirut nella capitale mondiale dell’architettura: tre giorni di scambi internazionali, di idee, know how e relazioni in un contesto culturale di altissimo livello, che ha innescato un dibattito virtuoso sulla diversità come strumento di crescita sociale e come concreta opportunità per il futuro.
Hanno presentato i propri progetti, scelti tra i più rilevanti del panorama dell’architettura mondiale degli ultimi cinque anni, 42 studi, in rappresentanza di 15 Paesi, suddivisi in 9 categorie: Arts & Culture; Education Buildings; Workspaces; Religious Buildings; Hotel & Leisure; Private Housing; Mixed Tenure Housing and Buildings; Transport; Landscape & Public Spaces. La Giuria presieduta da Luca Molinari ha assegnato un premio per ogni categoria e un primo premio assoluto.
Per la categoria Workspaces è risultato vincitore Aristide Antonas con il progetto Open Air Office (nella foto), già segnalato da Office Observer nella rubrica Linkchat.
L’edizione 2016 di ArchMarathon si svolgerà a maggio a Milano.
Vedi le videointerviste realizzate a Beirut su ArchMarathon canale YouTube.
Office Observer è Media Partner di ArchMarathon
This opera is licensed under a Creative Commons Attribution – NonCommercial – NoDerivs 3.0 Unported License
Lascia un commento