Tastiera, matita, dito. Un device elettronico, uno strumento classico, una parte del corpo. Tutto per non perdere una virgola di quello che vogliamo scrivere. (Ma forse il vero problema è quello che si scrive, non come lo si fa).
La tastiera BlackWidow Tournament Edition Chroma di Razer è in catalogo con una dotazione di 16,8 milioni di colori personalizzabili, un cavo usb scollegabile e tutti i tasti essenziali, ad eccezione del tastierino numerico, in una forma sottile e compatta. Ogni Razer Mechanical Switch è testato per durare oltre 60 milioni di battute.
Strumento di scrittura tradizionale, la matita viene reinterpretata e attualizzata da Faber-Castell con Stylus Pencil, una matita di grafite tonda con gomma e cappuccio touch, un accorgimento funzionale per gli utilizzatori di smartphone e tablet.
“Se pensi che la tua grafia sia terribile, prova questa funzione per scoprire se riesce a farti cambiare idea”: Google Handwriting Input è un’app che consente di scrivere testo a mano libera su smartphone e tablet in 82 lingue. Supportata la scrittura in stampatello e corsivo, con o senza pennino, e centinaia di emoji.