Torna Milano Design Film Festival

MDFF_WendersDal 15 al 18 ottobre torna all’Anteo spazioCinema Milano Design Film Festival con la sua esplorazione nell’universo cinematografico della cultura del progetto. Come di consueto il programma completo anche di questa terza edizione sarà diffuso a ridosso dell’inaugurazione, ma tante sono le novità da anticipare anche sulle attività parallele della piattaforma costruita intorno al format del festival, a Milano, in Italia e all’estero. “Il lavoro condotto in questi anni ha portato MDFF ad assumere un ruolo importante nella comunicazione e nell’informazione del fare progetto. Siamo sempre più convinte che l’audiovisivo è la forma espressiva mediatica più empatica, chiara e immediata oggi in circolazione – affermano Antonella Dedini e Silvia Robertazzi, organizzatrici e curatrici del festival con Porzia Bergamasco -. Non una semplice presentazione di titoli più o meno recenti, ma una selezione delineata da un preciso e autorevole lavoro curatoriale, che ricalca una concezione editoriale. Il carattere internazionale del festival è dato dalla presenza di circa il settanta per cento di titoli di produzione e regia straniere. Anche quest’anno MDFF ha invitato un curatore esterno per proporre un approfondimento transdisciplinare: guest curator per il 2015 è Maria Luisa Frisa, direttore del Corso di laurea in Design della moda e Arti multimediali dell’Università Iuav di Venezia”.
Il programma di MDFF 2015 incrocia quello del nuovo “Festival della crescita” organizzato da Francesco Morace, che si svolge negli stessi giorni al Palazzo delle Stelline, con uno scambio di presenza reciproca in due giornate delle rispettive iniziative.

 Office Observer è Media Partner di Milano Design Film Festival 

This opera is licensed under a Creative Commons Attribution – NonCommercial – NoDerivs 3.0 Unported License

[ architettura ]

Informazioni su DP

http://dpremoli.appspot.com/
Questa voce è stata pubblicata in Tutti gli articoli e contrassegnata con , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Vuoi lasciare un commento a questo articolo?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...