ADI per Expo

Adi_per_ExpoLa “Casa del Design”, futura sede dell’ADI, si apre nei mesi di Expo Milano 2015 per valorizzare il design come elemento fondamentale nella qualità dei beni e nello sviluppo delle imprese. ADI per Expo è uno spazio di oltre 1.000 mq nell’ex area Enel tra via Bramante e via Ceresio, disponibile per dare visibilità alle imprese che hanno il design al centro della loro strategia di sviluppo e per riaffermare presso il pubblico internazionale il valore delle sinergie tra capacità produttive e creatività. Tra gli eventi già in calendario, presentati dal presidente dell’associazione Luciano Galimberti, la Beda Week, che riunirà i rappresentanti delle associazioni europee del design; le manifestazioni per il 70 anniversario di fondazione di Aiap, l’associazione dei progettisti italiani della comunicazione visiva; la prima edizione dell’ADI Compasso d’Oro International Award.
“ADI ha costruito un palinsesto ricco di appuntamenti e percorsi tematici sul design abbinati ad eventi di comunicazione di forte impatto – ha dichiarato Galimberti -. Il programma è rivolto a chi opera nei settori del design e del food, ma anche agli appassionati di questi due mondi ed è certamente di forte interesse per tutto il grande pubblico rappresentato dal turismo culturale”.

Info e aggiornamenti:
ADI Associazione per il Disegno Industriale
Aiap Associazione italiana design della comunicazione visiva
Beda The Bureau of European Design Associations

This opera is licensed under a Creative Commons Attribution – NonCommercial – NoDerivs 3.0 Unported License

[ Compasso d’Oro ]

Informazioni su DP

http://dpremoli.appspot.com/
Questa voce è stata pubblicata in Lifelong Learning, Tutti gli articoli e contrassegnata con , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Vuoi lasciare un commento a questo articolo?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...