Progettazione integrata

Durante_tecnologia_integrataQuali sono i rischi di una progettazione non integrata con la tecnologia? A partire da una insonorizzazione insufficiente e dal corretto posizionamento di sistemi di diffusione sonora, si evidenziano criticità anche sull’allestimento degli impianti di proiezione e di visualizzazione, su ingombri e aspetti estetici (inadeguatezza locali tecnici, passaggi cavi angusti e scomodi ecc.). Per il progettista tutto questo si traduce in maggiori costi e tempi di realizzazione, imbarazzanti carenze di progetto, interruzione e rifacimenti, insoddisfazione del committente, contestazioni, ritardi (anche nei pagamenti delle parcelle). Un corretto processo nella progettazione integrata dovrebbe invece coinvolgere già in fase di concept gli architetti e il system integrator, nella raccolta e condivisione di tutta la documentazione in un continuo confronto e costanti verifiche tra progetto e sua realizzazione. Questo produce due grandi vantaggi: il superamento delle criticità operative di cui sopra e l’apporto di know how tecnologico utile a dare più valore e differenziazione ai progetti.
Durante può supportare tutti i progettisti – affermano i tecnici della società leader nei sistemi di tecnologia integrata – mettendo a disposizione i nostri specialisti per studiare le soluzioni più adatte e innovative, condividendo la documentazione ed evidenziando il contributo del progettista attraverso concept studiati ad hoc per dare valore all’intervento, affiancando costantemente in cantiere il progettista e assistendo quale unico e affidabile interlocutore tutta la tecnologia implementata”.

 
This opera is licensed under a Creative Commons Attribution – NonCommercial – NoDerivs 3.0 Unported License

[ ICT: Durante ]

Informazioni su DP

http://dpremoli.appspot.com/
Questa voce è stata pubblicata in N.B., Tutti gli articoli e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Vuoi lasciare un commento a questo articolo?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...