Milano Design Week 2015: i più. Parte 3 di 3

Office Observer ha scelto 9eventi/prodotti9 tra quelli che hanno animato la settimana milanese del design. Di seguito la terza e ultima parte della selezione: Caimi Brevetti, Orto fra i cortili, B&B Italia.

Il più morbido
Caimi_DiesisCaimi_DiesisAlessandro e Francesco Mendini descrivono così Diesis (nella foto) e Bemolle, da loro progettati per Caimi Brevetti: “Questi oggetti un po’ misteriosi hanno nella loro parte alta delle sagome di ferro precise, che poi permettono alle fibre di cadere assumendo l’aspetto di un tipico panneggio. La morbidezza visiva di questi elementi li assimila alla delicatezza degli arredi tessili e, pertanto, all’immagine dei tendaggi e li rende adatti anche ad ambienti classici e dove non è possibile l’inserimento di forme rigide. La loro forma inusuale scrive un nuovo capitolo della progettazione acustica degli ambienti”. Disponibili in 5 colori: rosso, bianco, grigio, beige e tortora, realizzati in Snowsound Fiber, evoluzione della pluripremiata tecnologia Snowsound.


Il più edibile
Piuarch_orto_cortili“Orto fra i cortili” è l’intervento realizzato sul tetto dell’edificio che ospita lo studio Piuarch, nel cuore di Brera a Milano. Il tetto è convertito in un orto permanente, riqualificando anche dal punto di vista energetico e funzionale l’immobile. Il progetto si basa su un sistema modulare che utilizza i pallet per costruire strutture facilmente assemblabili e adatte a diversi usi ed è pensato per essere ripetibile su ampia scala, così da riqualificare superfici cittadine non utilizzate. È, contemporaneamente, strumento paesaggistico, decorativo, di autoproduzione alimentare, nuovo spazio di rappresentanza e socialità.


Il più declinato
BeB_HuskPatricia Urquiola per B&B Italia propone la seduta Husk, accanto alla versione con gambe in pressofusione già presente in catalogo, in nuove varianti che ne ampliano l’uso e arricchiscono la collezione. Oggi la base può essere in legno di rovere (chiaro, nero, grigio e fumigato), oppure a quattro razze in alluminio, con o senza ruote, in un’ampia gamma di finiture.


 #Speciale Office Observer SaloneUfficio 2015 

 #Speciale Office Observer Milano Design Week 2015: i più 

Confronta con
 #Speciale Office Observer Milano Design Week 2014: i più 

This opera is licensed under a Creative Commons Attribution – NonCommercial – NoDerivs 3.0 Unported License

Informazioni su DP

http://dpremoli.appspot.com/
Questa voce è stata pubblicata in N.B., Tutti gli articoli e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Vuoi lasciare un commento a questo articolo?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...