Le variazioni cromatiche di Libeskind

Oikos_colori_LibeskindUna nuova tavolozza cromatica e un’installazione presso la Statale di Milano per la Milano Design Week 2015 sono i primi frutti della collaborazione tra l’archistar Daniel Libeskind e Oikos, azienda italiana che da oltre trent’anni sviluppa un’articolata ricerca per elaborare colore e materia per l’architettura sostenibile. “Lavoro da anni con molte persone e realtà in tutto il mondo – ha raccontato Libeskind nel presentare la collezione -, ma questo con Oikos è stato un progetto speciale: per me il colore è l’essenza stessa della vita, non solo un pigmento cromatico”. Mentre Claudio Balestri, presidente Oikos, ha sottolineato come: “La forza dei colori e della nostra materia è quella di nascere da un pensiero specifico, da un momento creativo unico e di non avere limiti. È il frutto della ricerca Oikos del “senso della materia”: un percorso che, in sinergia con gli architetti, trasforma un prodotto industriale in una materia artigianale, elaborata su misura. Sono convinto che questa partnership, nata da una comune visione di intenti, sia destinata a durare ben oltre questa operazione”.
La collaborazione tra Oikos e Daniel Libeskind continua anche per il Fuorisalone 2015 nell’ambito della mostra “Energy for Creativity” promossa dalla rivista Interni (13 aprile – 24 maggio), celebrata da una Lectio Magistralis dell’architetto nell’Aula Magna della Statale prevista il 15 aprile.

Iscriviti alla Lectio Magistralis di Daniel Libeskind.

This opera is licensed under a Creative Commons Attribution – NonCommercial – NoDerivs 3.0 Unported License

Annunci

Informazioni su DP

http://dpremoli.appspot.com/
Questa voce è stata pubblicata in N.B., Tutti gli articoli e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Vuoi lasciare un commento a questo articolo?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...