Office Observer ha scelto 3prodotti3 tra le novità presentate a Made Expo, che ha contato 208.302 visitatori e 1.450 aziende.
Il più invisibile
Sistemi RasoParete ha sviluppato una tecnologia innovativa e unica per soluzioni complanari alle pareti completamente su misura, in grado di far scomparire tutti gli elementi architettonici che si vogliono nascondere alla vista e restituire allo spazio il luogo da protagonista, mettendosi al servizio del progetto. I sistemi chiudono raso muro un vano e ne organizzano gli spazi interni, ma sono anche valide soluzioni adatte a nascondere gli impianti. I pannelli e gli stipiti possono essere preverniciati in azienda con fondi appositi, per facilitare la tinteggiatura in cantiere e rifinirli con facilità, a seconda delle esigenze.
Il più urbano
Andrea Castrignano ha disegnato per 3D Surface la parete tridimensionale Citymap: “Una città utopica caratterizzata da una babele di strade in cui perdersi. Una texture ricca di particolari che danno vita ad una vera e propria città tridimensionale”. Dimensioni pannello: 850x1000x15 mm.
Il più solare
Azienda austriaca che sviluppa e produce sistemi di protezione solare, Hella ha presentato Luz Granluce, avvolgibile di ultima generazione che permette di regolare la quantità di luce e di calore a seconda delle esigenze, ricreando un’illuminazione naturale, evitando riflessi fastidiosi e diffondendo la luce in modo ottimale, particolarmente adatto anche negli ambienti di lavoro. L’azienda ha inoltre comunicato che il marchio Corradi è entrato a far parte del gruppo Hella.