Coniugare il marmo

Carrara_Marmotec_2015Promosso e organizzato da Carrara Fiere, all’interno di Marmotec Expo Edition 18-21 giugno 2015, evento in partnership con Milano Expo 2015, il concorso “Coniugare il marmo” intende incentivare l’interesse al design della commistione e contaminazione tra i materiali: primario, il marmo, e altri quali il legno, l’acciaio, il vetro. I concorrenti, divisi nelle categorie Professionisti (architetti e designer) e Studenti (delle scuole del marmo, accademie, università, istituti di design), sono chiamati a: “farsi interpreti del potenziale tecnologico più avanzato, di quei sistemi produttivi che oggi consentono la fattibilità dei progetti, anche dei più arditi, attribuendone i riferimenti alla peculiare morfologia delle singole ideazioni, frutto dell’approccio più mirato a un risultato di sicuro appeal emozionale.
Quattro le sezioni previste: a) configurazione di arredi destinati a spazi abitativi, interni ed esterni, per la collocazione in ambito domestico: case, ville. E altresì di oggetti che costituiscono l’apparecchio del tavolo da pranzo. Degli strumenti che assecondano, in cucina, la preparazione del cibo; b) configurazione di arredi per studi professionali, uffici di rappresentanza, alberghi; c) configurazione di arredi urbani, per il miglior utilizzo e la riqualificazione delle aree pubbliche; d) libera scelta di una o più tematiche, al di fuori delle sezioni declinate a, b, c, che meglio ispirano la creatività del concorrente quando, di fatto, la qualità di un progetto non è legata alla tipologia configurata, bensì ai modi che ne determinano la configurazione”.

Scadenza iscrizione 28 febbraio, inoltro elaborati 30 aprile 2015.

Info, bando di concorso e modulo di iscrizione “Coniugare il marmo 2015” (pdf).

This opera is licensed under a Creative Commons Attribution – NonCommercial – NoDerivs 3.0 Unported License

Informazioni su DP

http://dpremoli.appspot.com/
Questa voce è stata pubblicata in Lifelong Learning, Tutti gli articoli e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

Vuoi lasciare un commento a questo articolo?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...