Contest “Riprenditi la città”

Il 2015 è stato proclamato dall’Unesco “Anno Internazionale della Luce” perché la luce è patrimonio di tutti: l’utilizzo, lo studio e la produzione di questa vitale risorsa hanno superato i confini geografici, di genere, generazionali e culturali tra le persone; da qui l’importanza di divulgare e promuovere, soprattutto presso i giovani, lo sviluppo di tecnologie quali l’ottica o la fotonica.
Dopo il successo della prima edizione del concorso video “Riprenditi la città. Riprendi la luce”, che ha visto la partecipazione di oltre 150 video, Aidi (Associazione Italiana di Illuminazione) lancia la seconda edizione, che si propone di divulgare la cultura della luce, per stimolare l’importanza che questo elemento riveste nella vita quotidiana e per conoscere e capire come i giovani, proprio attraverso la luce, interagiscono con la città dove vivono, studiano o lavorano.
Anche in questa seconda edizione i protagonisti sono i giovani under 30, la luce e la città e il video lo strumento per raccontarli attraverso un breve filmato di 60 secondi che potrà essere girato con qualsiasi dispositivo mobile: tablet, smartphone, videocamera, macchina fotografica. Chiusura concorso 28 febbraio, premiazione 27 marzo 2015.
Tra gli sponsor confermata la presenza di Performance in Lighting.

Info e regolamento concorso Riprenditi la città.

 
This opera is licensed under a Creative Commons Attribution – NonCommercial – NoDerivs 3.0 Unported License

Informazioni su DP

http://dpremoli.appspot.com/
Questa voce è stata pubblicata in Lifelong Learning, Tutti gli articoli e contrassegnata con , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Vuoi lasciare un commento a questo articolo?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...