Caimi Brevetti arriva a dieci

Caimi_Flap_Flap vince il German Design Award 2015 e la tecnologia Snowsound di Caimi Brevetti ha così ricevuto, in meno di un anno, ben 10 premi internazionali, tra i quali: l’Innovation Design and Engineering al CES 2014 di Las Vegas, il Trophées de l’Innovation 2014 durante la fiera Bureaux Expo 2014 a Parigi, il Best of NeoCon 2014 Silver Award, category Architectural Products, in occasione della fiera di Chicago, il Product Innovation 2014 Merit Award e il GrandesignEtico 2014. Questa la motivazione del riconoscimento tedesco: “Più di un semplice pannello fonoassorbente, Flap è un prodotto di design dall’estetica impattante che consente di creare molteplici composizioni, ciascuna sempre originale e unica. Un sistema modulare brevettato, altamente innovativo sia nell’applicazione della tecnologia Snowsound, sia nel suo essere un complemento d’arredo capace di inserirsi perfettamente e armonicamente in qualsiasi spazio che necessiti di un miglioramento acustico”.

Flap migliora il comfort all’interno di ambienti chiusi ed esprime, allo stesso tempo, una grande forza estetica e formale grazie alla particolarità di poter essere assemblato all’infinito creando disegni sempre diversi. Un sistema di pannelli fonoassorbenti, progettato da Alberto Meda e Francesco Meda, che coniuga una grande semplicità formale a prestazioni evolute e uniche nel loro genere. Ultimo riconoscimento, ma non meno importante, la selezione nell’ADI Design Index 2014 che permetterà ai pannelli Flap di concorrere all’assegnazione del prossimo Premio Compasso d’Oro.

 
This opera is licensed under a Creative Commons Attribution – NonCommercial – NoDerivs 3.0 Unported License

Informazioni su DP

http://dpremoli.appspot.com/
Questa voce è stata pubblicata in N.B., Tutti gli articoli e contrassegnata con , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Vuoi lasciare un commento a questo articolo?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...