Luce sui capolavori

Un ambizioso progetto dedicato al mondo dell’illuminazione e del design di respiro internazionale: è il “Lighting Design Forum” che Roberto Baggio, ingegnere direttore di Performance in Lighting Singapore, ha ideato e organizzato e che vede la prestigiosa partecipazione dell’Unesco e di quattro famosi lighting designer: Louis Claire, Emmanuel Claire, Francesco Iannone e Serena Tellini.
L’evento viene presentato il 25 novembre al National Design Centre di Singapore e in questa occasione i relatori si confronteranno sulle loro più prestigiose esperienze nell’illuminazione di luoghi simbolo della storia e della cultura, attraverso l’uso di nuove tecnologie grazie alle quali questi progetti possono essere maggiormente apprezzati.
Sarà Roberto Baggio ad introdurre il programma del Lighting Design Forum, mentre la direttrice dell’Unesco, Jean Wee, interverrà parlando del 2015 come anno della luce e del ruolo che l’illuminazione riveste nella valorizzazione dei monumenti e delle ricchezze culturali nel mondo.

Nel video il progetto di Francesco Iannone e Serena Tellini, titolari dello studio Consuline di Milano, relativo all’illuminazione dei capolavori della Cattedrale di Monza.

Informazioni su DP

http://dpremoli.appspot.com/
Questa voce è stata pubblicata in Tutti gli articoli e contrassegnata con , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Vuoi lasciare un commento a questo articolo?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...