Tutto pronto per Smau Milano 2014

Smau_2014Smau si prepara alla prossima edizione nazionale, che si terrà dal 22 al 24 ottobre a Fieramilano City, dove ampio spazio sarà dato all’innovazione a 360 gradi, proposta da startup e laboratori di ricerca, dedicata a tutti i settori produttivi del sistema economico del Paese, con focus specifici sul settore manifatturiero, sul mondo del turismo e del commercio e sulle smart communities, con un obiettivo comune: guidare le imprese verso il rinnovamento attraverso il digitale, in vista di Expo 2015.

Cloud computing, soluzioni per la mobility, big data & analytics, social media, security ed e-commerce saranno i temi al centro dell’offerta dei principali fornitori di tecnologie digitali presenti insieme con i propri partner del territorio e dei percorsi formativi realizzati in collaborazione con fornitori di tecnologie digitali e con le associazioni di categoria e dei casi di successo finalisti della sesta edizione nazionale del Premio Innovazione ICT. Le soluzioni dei player del settore saranno inoltre presentate in 90 secondi all’interno dei diversi speed pitching tematici in programma proprio per favorire la conoscenza e l’incontro tra i visitatori e l’offerta di innovazione presente in fiera.

Nell’ottica di favorire il processo di Open Innovation, come motore di rinnovamento delle imprese saranno a Smau oltre 200 startup, centri di ricerca, università, distretti tecnologici e le più innovative regioni italiane, presenti con il proprio ecosistema della ricerca regionale, per mostrare i propri prodotti e servizi pronti per il mercato e destinati a rinnovare il business delle imprese mature, che saranno coinvolte in fiera attraverso partnership con associazioni di categoria del mondo della domanda.

 Office Observer è Media Partner di Smau 

Informazioni su DP

http://dpremoli.appspot.com/
Questa voce è stata pubblicata in Lifelong Learning, Tutti gli articoli e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

Vuoi lasciare un commento a questo articolo?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...