Rapporto Federculture 2014

Ogni anno Federculture organizza un’assemblea generale per esaminare lo stato (e lo Stato) della cultura in Italia. Gli atti sono riassunti nel Rapporto Annuale, che per il 2014 ha per titolo “Cultura, l’alternativa alla crisi per una nuova idea di progresso”, pubblicato da 24Ore Cultura, Isbn 9788866482086.
“Il Rapporto 2014 – ha riassunto il presidente di Federculture Roberto Grossi – delinea gli scenari possibili, le politiche e le azioni per una vera alternativa alla crisi. Facendo perno sulla cultura come bene comune e come servizio pubblico, per ricostruire una democrazia delle opportunità. Rilanciando un processo di investimenti che superi i limiti della burocrazia dominante, le inefficienze del sistema produttivo e la cattiva politica. Per tornare a essere un Paese che produce cultura, idee e bellezza e riprendere, così, quella vocazione storica che ci appartiene e che può offrire anche oggi ai nostri giovani un futuro migliore”.

Le proposte Federculture (pdf). 15 mosse per rilanciare il Paese.

Federculture_2014

Informazioni su DP

http://dpremoli.appspot.com/
Questa voce è stata pubblicata in Lifelong Learning, Tutti gli articoli e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

Vuoi lasciare un commento a questo articolo?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...