L’illuminazione sostenibile di Spittler

PIL_Wisag_01PIL_Wisag_02Grazie all’installazione dei sistemi di illuminazione all’avanguardia di Spittler, azienda tedesca del Gruppo Performance in Lighting, Wisag Aviation Service Holding (società del Gruppo Wisag specializzata nel settore del trasporto aereo) ha ottenuto un importante riconoscimento che attesta il rispetto dei più elevati standard di performance ambientale dei suoi edifici: la certificazione Breeam DE con un giudizio di eccellenza.
Nella nuova sede a Francoforte, il progetto illuminotecnico ha previsto nei controsoffitti gli apparecchi lineari Spittler SL 787, disponibili in diverse lunghezze, e nell’area degli uffici i modelli SL 700, che grazie ad un sensore per la valutazione della luce diurna dell’ambiente circostante sono in grado di offrire un livello di illuminazione ottimale a tutte le ore del giorno. Sistemati lungo le principali direttrici di passaggio dei nuovi uffici Wisag, contribuiscono anche a creare un effetto ottico che fa percepire una maggior lunghezza dei percorsi di distribuzione interni e una atmosfera gradevole ed efficace. L’allestimento è stato realizzato da Spittler sulla base delle specifiche ricevute dagli architetti di Wisag e con il supporto di tutti i progettisti coinvolti direttamente e ha dimostrato come questo modo di operare riesca ad amplificare le possibilità di feedback, allargando i canali comunicativi tra l’azienda e i suoi fornitori (foto courtesy Wisag).

Informazioni su DP

http://dpremoli.appspot.com/
Questa voce è stata pubblicata in N.B., Tutti gli articoli e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Vuoi lasciare un commento a questo articolo?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...