Seconda edizione del Milano Design Film Festival

Sostenuto dal successo della prima edizione, MDFF 2014, patrocinato e promosso dal Comune di Milano, e con il patrocinio di Expo 2015, triplica i posti a sedere e sceglie una sede nuova: sarà l’Anteo spazioCinema con le sue 4 sale e le oltre 600 poltrone a ospitare, dal 9 al 12 ottobre, la seconda edizione.
“L’intuizione da cui è nato il Milano Design Film Festival – sottolineano le curatrici Antonella Dedini e Silvia Robertazzi – è oggi diventata una realtà, un appuntamento che è in grado di dimostrare in maniera chiara come il tempo sia capace di cambiare i punti di vista e i linguaggi della cultura. In questo contesto il design si riappropria della pienezza del suo significato originario che, sin dalle prime formulazioni della Bauhaus, include ogni aspetto disegnato del vivere senza parcellizzazioni forzate”.
L’internazionalizzazione del festival è un segnale forte di riaffermazione dell’attività culturale italiana nel mondo. Tre le mete fuori sede: Parigi, Roma e Pechino. Per presentare una scelta delle pellicole selezionate da MDFF sono stati identificati: l’Istituto Italiano di Cultura a Parigi, il Maxxi di Roma e, nel cuore di Pechino, il quartiere di Sanlitun Taikoo Li, area coinvolta durante l’edizione di Beijing Design Week, luoghi di espressione della cultura e della creatività contemporanea.

Office Observer è Media Partner di Milano Design Film Festival.

Trailer ufficiale di “REM”, documentario su Rem Koolhaas, girato alla Casa della Musica di Porto. Il documentario fa parte del programma MDFF 2014.

Informazioni su DP

http://dpremoli.appspot.com/
Questa voce è stata pubblicata in Lifelong Learning, Tutti gli articoli e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

Vuoi lasciare un commento a questo articolo?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...