Milano Design Week 2014: i più. Parte 3 di 3

Office Observer ha scelto 9prodotti9 tra le novità presentate nella settimana milanese del design. Di seguito la terza e ultima parte della selezione.

Il più lussuoso
Poltrona_Frau_JobsRodolfo Dordoni inaugura la collaborazione con Poltrona Frau disegnando il sistema d’arredo direzionale Jobs.
Nel nome, in sintesi, la filosofia progettuale: “Un sistema che riflette la pluralità dei comportamenti, delle abitudini e delle funzioni lavorative”.
Le scrivanie nelle tre versioni Easy, Executive e President si arricchiscono di moduli chiusi o aperti in differenti dimensioni e sono studiate per definire mini aree di riunione, grazie ad un piano tondo utilizzabile per meeting. Le lavorazioni artigianali e il valore dei materiali sottolineano il carattere degli elementi; la struttura è in acciaio satinato verniciato piombo, il legno alterna superfici lucide e opache, una combinazione di texture arricchita dalla pelle che riveste i frontali dei cassetti e parte dei ripiani.


Il più componibile
Lapalma_AddAdd è un sistema versatile di sedute, disegnato da Francesco Rota per Lapalma. È un progetto flessibile, pensato per soddisfare diverse esigenze nell’ambito del contract (sale d’attesa, zona lounge, luoghi di passaggio) ma adattabile ad uso privato (studio e living). Il sistema si compone di una base sulla quale si possono montare piani, sedili, schienali, per ottenere semplici moduli compatti (come il divanetto a due posti) o sistemi articolati, accessoriabili con vaschette, portariviste o side table, che includono prese di alimentazione per la ricarica di smartphone o tablet.


Il più trasparente
Fiam_ScribeLa collezione Home Office di Fiam si arricchisce di una nuova scrivania, Scribe, disegnata da Daniel Libeskind. È composta da due basi in vetro che esercitano tra di loro una tensione equilibrata, un nuovo traguardo della ricerca applicata al materiale. Il vetro può essere trasparente o con porzioni satinate. Dimensioni 120/140×65 o 160/180×75 cm; altezza 73 cm.


Milano Design Week 2014: i più. Parte 1 di 3
Milano Design Week 2014: i più. Parte 2 di 3
SPECIALE: Milano Design Week 2014

Informazioni su DP

http://dpremoli.appspot.com/
Questa voce è stata pubblicata in N.B., Tutti gli articoli e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Vuoi lasciare un commento a questo articolo?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...