Babini Office con le sue pareti divisorie Aria e Tecnika ha contribuito ad arredare la nuova sede della Federazione Marchigiana delle Banche di Credito Cooperativo di Ancona, progettata dall’architetto Giuseppe Frausini.
Aria, che deve il suo nome alla leggerezza degli elementi che la disegnano, è stata utilizzata per realizzare uffici che agevolino le relazioni, pur assicurando sempre la massima privacy e garantendo spazi luminosi, fluidi, razionali. La parete divisoria Tecnika, invece, è stata adottata per la sua versatilità, che ha permesso di dare risposta alle precise richieste di privacy acustica, visiva e di allestimento, anche adattandosi facilmente a possibili, future riconfigurazioni degli spazi.
- PRIZE X 2022
ISCRIZIONI APERTE
Giuria internazionale: Gensler, Arup, Big, Mad Architects, MRVDV, JLL, Archilabs, Coima Image, VGA, Lombardini22 Re² Requadro | Architettura
- Geometrie silenziose in un paesaggio agricoloIl progetto del FAP Headquarter parte dalle funzioni dell’edificio: corpo di produzione, corpo uffici e corpo tecnico. Ciascuno ha un’identità distinta che trova la propria peculiarità nella materia; le forme sono minimali, semplici parallelepipedi, dettate da un’estetica essenziale e senza tempo. L’opera, firmata a Carmignano di Brenta dallo studio Roberto […]Danilo Premoli
- Geometrie silenziose in un paesaggio agricolo
-
Ultimi articoli
- Office Observer Newsletter #110 giugno 2022
- RadioDesign. La musica che il design ha attraversato #25: Mario Cucinella
- Selezione Web: Dal sito AZW MUSEUM
- Geometrie silenziose in un paesaggio agricolo
- Libro della Settimana: ADI XXVII Compasso d’Oro [June 30, 2022 at 10:00AM]
- L’ufficio alla Milano Design Week 2022. Parte 2 di 5
Archivio articoli
Rubriche
Tag Cloud
@danilopremoli
I miei Cinguettii