Lombardini22 vince il Premio REbuild 2013

L22_Premio_REbuild_2013_01L22_Premio_REbuild_2013_02La società di progettazione Lombardini22 con il progetto Segreen Business Park ha vinto il Premio REbuild 2013 attribuito ai migliori progetti di qualificazione sostenibile.
Il premio è stato consegnato il 26 novembre nell’ambito della Convention nazionale sulla “Riqualificazione e gestione sostenibile dei patrimoni immobiliari” organizzata da Habitech a Riva del Garda.
Segreen Business Park, che oggi accoglie aziende del calibro di Brother, Lenovo, Triumph, Covidien, Symantech, è un complesso di tre edifici per circa 30.000 mq di spazio per uffici in dialogo tra loro, con collegamenti trasparenti e permeabili, una piazza pedonale vivibile 24 ore al giorno come luogo d’incontro, interazione, svago, un edificio “5 star services” dedicato alla ristorazione e ai servizi alle persone e una dotazione di parcheggi per 610 posti auto, 21 motocicli, 62 biciclette. Segreen Business Park ha ottenuto la Certificazione Cened e la Certificazione Leed. In particolare è stato precertificato “Gold” e mira ad ottenere il livello di certificazione superiore “Platinum”.
Precisano i progettisti di L22: “Le ombre generate, i sistemi di schermatura, l’involucro edilizio, le tipologie impiantistiche, la gestione ed il recupero delle risorse idriche, la scelta dei materiali: tutto è stato fatto pensando alla salvaguardia ed al rispetto dell’ambiente”.

Annunci

Informazioni su DP

http://dpremoli.appspot.com/
Questa voce è stata pubblicata in N.B., Tutti gli articoli e contrassegnata con , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Vuoi lasciare un commento a questo articolo?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...