Novità Smau 2013. Parte 2 di 3

A Smau 2013 Fujitsu si è focalizzata su soluzioni che garantiscono prestazioni e sicurezza: per queste esigenze ha progettato e realizzato i notebook e gli ultrabook della serie Lifebook e i tablet Stylistic. Un occhio di riguardo anche per la gamma professionale di PC Esprimo e la workstation Celsius, in grado di soddisfare le richieste di progettisti e designer grazie alla potenza di calcolo e alla elevata scalabilità. È stata presentata, inoltre, l’ampia gamma di scanner documentali per uso professionale, tra questi il nuovo ScanSnap SV600, unico scanner in grado di scansionare e digitalizzare, con la pressione di un solo tasto, un documento senza alcuna interazione con questo.

Huawei ha portato in Fiera il primo sistema integrato di videoconferenza ad alta definizione: Huawei TE30. Il sistema, brevettato, è in grado di utilizzare circa il 50% in meno di banda rispetto alla media attuale del settore, introduce il controllo vocale e la possibilità di implementare una videoconferenza in HD in soli 5 minuti.

Cloud, Mobile, Business Analytics e Social Commerce sono stati i temi di IBM che vede nel cloud e nella sua adozione in chiave strategica il catalizzatore per creare valore attraverso innovazione, riducendo complessità, rigidità e costi dell’IT, anche grazie alle soluzioni di SoftLayer, società recentemente acquisita e integrata nel portafoglio IBM SmartCloud.

Intel ha presentato i processori Intel Core di quarta generazione, che rendono possibile una straordinaria durata della batteria, una grafica rivoluzionaria a vantaggio dei dispositivi come i tablet cosiddetti dispositivi 2 in 1 e nei sistemi all-in-one portatili, unitamente a dispositivi aziendali sicuri.

Lenovo, oggi primo produttore di PC al mondo (nonché leader emergente del “PC Plus”, che comprende anche tablet, smartphone e smart TV), ha presentato nuove soluzioni progettate per potenziare l’infrastruttura IT aziendale e i notebook professionali della storica linea ThinkPad, fra cui il nuovissimo convertibile iperflessibile ThinkPad Yoga, l’ibrido Helix, il desktop Tiny ed il pluripremiato ThinkPad Tablet 2 su Windows 8. In esposizione anche la ThinkStation E32, potente workstation basata sui nuovi processori Intel Core di quarta generazione.

Novità Smau 2013. Parte 1 di 3
Novità Smau 2013. Parte 3 di 3

Informazioni su DP

http://dpremoli.appspot.com/
Questa voce è stata pubblicata in N.B., Tutti gli articoli e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Vuoi lasciare un commento a questo articolo?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...